Monza in preghiera per la pace

Il 21 settembre, in tutto il mondo, si celebra la Giornata Internazionale per la Pace, indetta dalle Nazioni Unite. “Insieme per la pace: rispetto, sicurezza e dignità per tutti” è il tema scelto dall’Onu per l’edizione di quest’anno. E anche quest’anno, a Monza, si rinnova l’appuntamento con la Veglia Interreligiosa di preghiera per la pace nel mondo, l’iniziativa promossa per l’occasione dalla sezione monzese della Universal Peace Federation (UPF) insieme alla Federazione delle Donne per la Pace e ad altre associazioni, con l’adesione e il patrocinio del Comune e della provincia di Monza.

Evento di grande fascino, seguito da un pubblico sempre maggiore, la veglia è diventata ormai una tradizione per la città di Monza e giunge quest’anno alla tredicesima edizione consecutiva. Esponenti delle varie fedi e comunità del territorio si raduneranno, ancora una volta, davanti al municipio di Monza, in Piazza Trento e Trieste, proponendo una preghiera o una breve riflessione. Un momento di condivisione e sostegno spirituale per la pace nel mondo, cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Alcuni dei partecipanti alla veglia dello scorso anno

La veglia serale sarà preceduta da una tavola rotonda, ristretta e ad inviti, sulle grandi tematiche della pace, dei diritti umani e della collaborazione interreligiosa, che si terrà dalle ore 18.00 presso  l’Urban Center Binario 7.

L’appuntamento è quindi fissato per giovedì 21 settembre, alle ore 20.45 in piazza Trento e Trieste, davanti al Municipio di Monza.

 

19 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code