Monza Resegone 2014

07_webMonza, 21 giugno. Nella prima sera d’estate, l’Arengario e  via  Vittorio Emanuele II accolgono la folla e gli atleti per la partenza della gara podistica Monza-Resegone. Questa  storica manifestazione, dal sapore quasi epico,  è organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi ed è arrivata alla 54° edizione. I runners, in squadre da tre, devono affrontare i 42 Km,  con un dislivello di 1000 m, per arrivare alla Capanna Monza posta in cima al Monte Resegone.


Presenti al via il Sindaco Roberto Scanagatti. La folla ha assistito alla partenza lungo la via Vittorio Emanuele II fino al Ponte dei Leoni.


Hanno vinto questa edizione della Monza Resegone il trio formato da Emanuele Zenucchi, Francesco Bianco e Tyar Abdelhadi con il tempo di 3 ore e 15 minuti. Tra le donne prime  il trio composto da Ilaria Bianchi, Francesca Marin e Giovanna Meroni  con il tempo di 4 ore e 01 minuti.


Tra le squadre miste, uomini e donne con 4 ore e 11 si piazzano al primo posto Dassi Marco, Pozzan Oscar e Sangalli Laura.

Giovanna Monguzzi

Lascia un commento