Napoli in festa: torna il FestivalMann

di Francesca Milazzo –

Muse al Museo, seconda edizione e quest’anno si  scende in strada. A Napoli torna il FestivalMann, dal 21 al 28 marzo 2018.

E’ un’iniziativa voluta e promossa dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli con l’intento  di  rendere  il MANN luogo di conservazione   e, nel contempo, sperimentazione. Musica teatro cinema letteratura arte e tecnologia per otto giorni si incontreranno  e confronteranno nelle sale, tra i reperti e le sculture della classicità. 

Una centinaio di ospiti dai nomi famosi come Richard Galliano, Daniel Pennac, Rick Wakeman, Roberto Vecchioni, Elio, Gaetano Curreri e Paolo Fresu, Mariangela D’Abbraccio, Carlo Verdone, Nino Frassica animeranno le giornate del Festival. Conferenze e incontri a cui parteciperà  uno dei più noti e acclarati  conoscitori della cultura classica come Luciano Canfora.

Saranno i  settantacinque ragazzi  del quartiere Montesanto a dare il via  alla manifestazione con un evento partendo dalla Galleria Principe con il concerto “Scalzabanda & Orchestra multietnica di Arezzo” diretti dal maestro Enrico Fink, esperto di musica ebraica e world music.

Una festa che rivitalizzerà il patrimonio museale del MANN coinvolgendo i napoletani di tutte le età con concerti e spettacoli a partire dalle 10 del mattino. L’anno scorso  sono stati staccati più di ventimila biglietti e, quest’anno, ci si attende un risultato ancora migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code