Negli occhi del diavolo

di Francesca Radaelli

I colpi di scena si susseguono a ritmo serrato, e l’atmosfera si fa sempre più cupa e violenta, mentre con il procedere della trama riaffiora un passato oscuro e misterioso… Stiamo parlando del thriller Negli occhi del diavolo, scritto dal lissonese Mattia Gelosa. Il romanzo è nato da un’idea che nella mente dell’autore comincia a prendere forma parlando con un amico, Matteo Fedeli, e che lui decide di seguire fino in fondo. Il risultato è ora disponibile in preordine sulla piattaforma di crowdfunding bookabook, da cui è possibile scaricare un’anteprima: al raggiungimento delle 200 sottoscrizioni il libro verrà pubblicato in formato cartaceo ed e-book.

Un pittore con un passato di droga alle spalle, un ricco industriale dagli affari poco puliti, un avvocato difensore dei deboli. Sono loro le prime vittime di una serie di omicidi sempre più cruenti che insanguinano la città di Londra, tutti a distanza di tre giorni l’uno dall’altro. Su ogni cadavere, una firma inequivocabile, lasciata da un misterioso assassino: una carta degli Arcani maggiori, pescata dal mazzo di tarocchi Rider Waite. Qual è il rapporto tra le figure rappresentate sulle carte e le persone uccise? Quale logica muove l’assassino nella scelta delle sue vittime? E soprattutto: come fermarlo?

Per risolvere il mistero l’ispettore Murton di Scotland Yard si affida al carismatico investigatore privato Simon Decker, contro cui il serial killer lancerà una vera e propria sfida, provocandolo con messaggi all’apparenza indecifrabili, e iniziando a colpire le persone più vicine al detective.

L’autore Mattia Gelosa

La storia si legge tutta d’un fiato, impazienti – al pari di Decker – di decifrare il messaggio dei tarocchi e smascherare l’assassino, ma non senza apprezzare un certo gusto per l’ironia e i dialoghi tra i personaggi. I luoghi in cui la vicenda si dispiega rivelano tutta la passione – dichiarata – dell’autore per il cinema del brivido. Dal cimitero in cui inizia tutto, all’ospedale psichiatrico abbandonato, passando per una biblioteca labirintica e un paesino quasi ai confini della civiltà, senza dimenticare peraltro l’atmosfera gotica della stessa Londra, antico scenario dei delitti di Jack lo squartatore.

Insomma, le suggestioni inquietanti non mancano e arricchiscono di suspense questo bel romanzo giallo, che strizza l’occhio all’ horror. E che senz’altro conquisterà gli appassionati del genere.

Per farlo approdare in libreria è possibile preordinarlo qui: https://bookabook.it/libri/negli-occhi-del-diavolo/

 

10 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code