Non ci resta che … ridere

  •  
  •  
  •  

posterGessate[1]Un’altra bellissima serata di teatro all’insegna del divertimento in compagnia dei nostri amici, la Compagnia Teatrale  “L’Intesa” di Cassano d’Adda, presso il Cineteatro San Giovanni Bosco di Gessate, con lo spettacolo “Non ci resta che…. ridere!”.

Quattro atti unici che, come suggerisce il titolo, sono all’insegna del divertimento, per un pubblico che vuole semplicemente ridere e che è stato accontentato.

Prima dello spettacolo c’è stato  un minuto di silenzio, sulla note della Marsigliese,  triste tributo alle vittime, ai feriti e ai loro famigliari, del  vile attentato di Parigi. Viviamo tutti un momento di grande dolore e una paura che vorremmo cercare di esorcizzare con sane risate.Intesa

Poi ha inizio lo spettacolo con il racconto di due artisti squattrinati e della loro fame, non di successo, ma una vera e propria fame di cibo, con tanti di esilaranti equivoci.

Il secondo atto racconta di un call center sanitario molto particolare, come particolare è un suo centralista ed un paziente più che altro disperato per le risposte che gli vengono date dall’altra parte del telefono, tutte situazioni che potrebbero realmente accadere.

Lo spettacolo prosegue con la scena di due futuri papà in una sala d’attesa: mentre aspettano il nuovo nascituro, i papà iniziano una esilarante e improbabile conversazione con un finale a sorpresa divertentissimo.

L’ultimo atto è dedicato ad una particolare rivisitazione di un pezzo del grande Walter Chiari e del suo Sarchiapone, uno strano animale nato dalla fervida immaginazione di uno dei passeggeri di un treno e sostenuta anche dagli altri viaggiatori presenti nello scompartimento che, pur di non fare la figura di chi non sa, sostengono la teoria dell’esistenza della strampalata bestia.

Intesa1Come da loro abitudine, gli attori della compagnia hanno inserito nelle loro battute nomi di alcuni amici e paesi da tutti conosciuti, giusto per rendere ancora più divertente lo spettacolo.

Lunghi applausi per ringraziare per le tante risate e un bell’arrivederci alla prossima commedia, sicuri che non ci deluderanno mai perchè i nostri amici sono proprio bravi.

Alla prossima…che speriamo sia il più presto possibile.

Salvina Candarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code