Nordic Walking: ecco i benefici

Riprendono gli incontri all’Oasi San Gerardo. Domenica 29 aprile dalle 14:30 alle 18:00, Open day con una dimostrazione di Nordic Walking. L’evento si svolgerà nel cortile interno dell’Oasi San Gerardo, via Gerardo dei Tintori 18 a Monza.

Il team Prowalking sarà a disposizione per informazioni e lezioni dimostrative.

Vuoi dare un taglio alla vita sedentaria e fare qualcosa che costi poco e che ti permetta di mantenerti in perfetta forma, anche quando hai solo scampoli di tempo libero? Hai mai pensato di iniziare a fare Nordik walking?

A differenza di altre attività fitness, che normalmente vengono svolte nelle palestre al chiuso, il Nordic Walking si pratica all’aperto  a stretto contatto con la natura.

Il fatto di svolgersi  in ambienti spesso piacevoli (parchi delle città, strade si campagna/collina, coste del mare) amplifica non di poco i benefici di un movimento che, se svolto nel modo corretto, coinvolge il  90% dei muscoli del corpo!


Con il Nordic Walking oltre alla parte inferiore del corpo (gambe e glutei) andrai a muovere anche tutta la parte superiore (braccia, spalle, pettorali e trapezio della schiena).

Prima però di analizzare uno per uno i principali benefici del Nordic Walking, ci preme sfatare una credenza sbagliata piuttosto comune: non è vero che usando i bastoncini si fa meno fatica e si va più veloci!

3 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code