Note di solidarietà 2014. Il concerto di Natale

  •  
  •  
  •  

Jais Ruben -  note di solidarietaMartedì 2 dicembre, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice del Duomo di Monza, si rinnova il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale “Note di Solidarietà” organizzato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi.

La serata vede protagonista anche quest’anno l’Ensemble laBarocca, nato 2008 dal desiderio del suo direttore Ruben Jais di costituire un gruppo di musicisti specializzati nella prassi esecutiva barocca con strumenti antichi per esplorare e valorizzare i capolavori del passato e portare alla luce le rarità dimenticate. Dal 2009 i concerti dell’ensemble sono ospitati presso l’Auditorium “Fondazione Cariplo” di Milano, diventando così la prima formazione barocca in Italia ad avere una stagione stabile in una prestigiosa sala da concerto. Il programma della serata prevede musiche di Johann Sebastian Bach. L’ensemble sarà diretto dal maestro Ruben Jais.

note di solidarieta

Ingresso con offerta libera: le donazioni raccolte in occasione della serata saranno utilizzate dalla Fondazione per continuare a rispondere ai crescenti bisogni della Comunità di Monza e Brianza. La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza sostiene infatti progetti sociali e culturali realizzati nel territorio di Monza e Brianza da enti di terzo settore.

Maggiori dettagli qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code