Note di solidarietà con il clarinetto di Paolo Tomelleri

Dopo i successi dei precedenti concerti, ritorna a Monza il clarinetto di Paolo Tomelleri. Il Maestro suonerà per gli amanti della musica e del cinema,  ma soprattutto in favore della causa della RSD San Pietro del Progetto SLAncio e del Reparto Oculistico dell’Ospedale di Desio e Vimercate.

“La Meridiana ringrazia vivamente i Lions Club  dichiara Roberto Mauri, direttore della Cooperativaper il sostegno e la fiducia che ci hanno accordato. Abbiamo deciso di destinare i fondi allo Sportello “E adesso cosa faccio” uno sportello di orientamento sulla rete dei servizi sia sulle patologie neurologiche complesse sia sulla demenza e sull’Alzheimer.” 

Ringraziamenti ai Lions  anche da parte dei rappresentanti dell’azienda ospedaliera di Desio e di Vimercate e dei medici del reparto di oculistica e diabetologia.

Retinografo. Serve a diagnosticare le patologie della retina dell’occhio. 

Il concerto, oltre che sostenere lo Sportello “E adesso cosa faccio”,  aiuterà anche l’Ospedale di Desio e di Vimercate. Infatti una parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di un apposito macchinario il retinografo che misura il grado di retinopatia causata dal diabete, una malattia altamente invalidante diffusa in tutto il mondo.

A fianco del famoso jazzista  Paolo Tomelleri ci sarà il baritono Massimo Marotta. I due daranno vita ad un esperimento musicale che animerà in modo unico ed originale la serata.

Alla conferenza stampa era presente anche la sen. Emanuela Baio autrice di diversi libri nei quali racconta  il suo controverso rapporto con il diabete, malattia con la quale convive da quando è bambina.  

Un momento della conferenza stampa. Da sinistra: il baritono Massimo Baratto che si esibirà con Tomelleri, la senatrice Emanuela Baio, Lorenzo Terlera presidente del Lions Club Monza MB, Roberto Mauri, Manlio Pacitti Lions Club Monza Parco, Sergio Pozzi

Uno spettacolo quindi, che vale doppio grazie alla musica e al desiderio di contribuire a una buona causa.

Il concerto si svolgerà venerdì 16 marzo ore 20:45 Teatro Manzoni Monza. La serata è organizzata da tutti i Lions Club di Monza e della Brianza.

Per info e prenotazioni 039 39051 dalle 10:00 alle 18:00.

Il Lions Clubs International è un’associazione umanitaria fondata nel 1917. Da oltre     cento anni i nostri 1.360.000 soci rispondono ai bisogni delle comunità locali e del mondo, offrendo il loro aiuto in 210 paesi e aree geografiche. Il Financial Times ha identificato, su 865 Associazioni, il Lions Clubs International come la migliore organizzazione non governativa  nel mondo con cui cooperare, in quanto il 100% di tutti i fondi donati sono destinati al servizio  dei meno abbienti e dei più bisognosi.

Siamo diversi tra noi sotto molti aspetti, ma condividiamo una convinzione fondamentale: siamo noi a costruire la comunità.  Il motto dei Lions è “We Serve”.

 

16 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code