‘Novecento’ apre la stagione al Teatro Villoresi

  •  
  •  
  •  

Sabato 10 e Domenica 11 ottobre alle ore 16.00  il premiatissimo Antonello Avallone aprirà la ricca e qualificata stagione del Teatro Villoresi di Monza con  NOVECENTO di Alessandro Baricco.

Novecento è un’opera che non ha bisogno di presentazioni perché già nota al pubblico sia attraverso il monologo teatrale, sia nella bellissima versione cinematografica “La leggenda del pianista sull’oceano” di Giuseppe Tornatore con Tim Roth nei panni di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento.

E’ la storia incredibile e coinvolgente di un pianista straordinario, nato e cresciuto su una nave dalla quale non scese mai e dove, nonostante questo, divenne famoso proprio per il suo talento innato.  

“Abbiamo scelto un grande classico per iniziare la Stagione – ha dichiarato Gennaro D’Avanzo, direttore artistico del teatro Villoresi –  Avallone è un grande interprete che fa da apripista, importante per noi e per la città di Monza a livello culturale in un momento molto delicato per la situazione che stiamo vivendo. Il Teatro Villoresi è uno dei primi a riaprire in Italia per dare un segnale positivo e di tenacia in un settore che sembra dimenticato dalla comune informazione. Noi ci siamo e l’entusiasmo del nostro pubblico gratifica il nostro lavoro. Tutta la programmazione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anticovid, per garantire a tutti la sicurezza senza rinunciare al divertimento intelligente.”

Ecco il Cartellone del teatro Villoresi stagione 2020 – 2021