Un’occasione per rinascere, per mettercela tutta e continuare la propria battaglia contro la malattia. Raccontano questo i 29 giovani pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano nel video Palle di Natale (Smile, It’s Cristmas Day).
“Palle di Natale come quelle degli addobbi, come le nostre teste…e perché passare le feste in ospedale è palloso…”. La canzone l’hanno scritta e interpretata loro, nell’ambito del ’Progetto Giovani’, coordinato da Andrea Ferrari e dal primario di Pediatria Oncologica Maura Massimino. ” Sorridi, è Natale”(Smile!It’s Christmas Day) può essere acquistato su Itunes. Il cd lo si può comprare presso l’Istituto dei Tumori di Milano.
I proventi andranno alla Associazione Bianca Garavaglia, che da oltre trent’anni è impegnata nel promuovere studi e cure mediche nel campo dei tumori in età pediatrica.
Tra le corsie dell’ospedale, tra i macchinari per la radio e chemioterapia, i medici cercano i ragazzi …
Il video è frutto del lavoro del ricercatore (nonché cantante) Stefano Signoroni che ha coinvolto nella realizzazione del filmato ventinove ragazzi (18 in cura e 11 fuori trattamento) e decine di tra operatori della musica, della ripresa, del suono. Complimenti a tutti per questo bel regalo di Natale!