Progetto SLAncio. I risultati della campagna sms solidale

NuovaStrutturaSLAncioProgetto SLAncio:  raccolti  15.704,75 euro grazie alla campagna sms solidale. La somma è  destinata all’acquisto di attrezzature di fiosioterapia

La “grande famiglia del progetto SLAncio”, il team, i pazienti e i loro parenti, ringraziano di cuore tutti coloro che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a seguito degli spot andati in onda su RAI, SKY e Telelombardia dal 26 agosto al 2  settembre 2013.

Lo scorso 18 gennaio 2014 a Monza, è stato inaugurato SLAncio, il Centro di eccellenza che accoglie malati di SLA, pazienti in stato vegetativo e malati non  oncologici che necessitano di cure palliative e di servizi di Hospice. Il Centro è  un progetto avviato e gestito  dalla Cooperativa La Meridiana specializzata in progetti innovativi in ambito socio sanitario.

SLAncio ha 71 posti letto suddivisi in 4 nuclei abitativi specializzati, con equipe e attrezzature idonee. I 15.704,75 euro raccolti consentiranno l’acquisto di attrezzature per la Fiosioterapia e la riabilitazione dei malati in Stato vegetativo e SLA.

slancio-05_web
Luigi Picheca

“Quando mi reco in palestra per gli abituali esercizi di fisioterapia – commenta Luigi da 8 anni affetto da SLA – giunge spontaneo il pensiero di ringraziare tutti coloro che hanno inviato questo speciale SMS Solidale, un dono, un messaggio, che ci avvicina, che non ci fa sentire soli e aiuta a lottare e guardare avanti

Desideriamo ringraziare – si legge in un comunicato di SLAncio – tutte le persone che ci hanno sostenuto e per la sensibilità dimostrata; le compagnie telefoniche Wind, Vodafone, TIM, 3, Postemobile, CoopVoce, Nòverca, TeleTu, TWT, Telecom Italia Spa, Infostrada, Fastweb. Un grazie speciale agli operatori e alle operatrici delle trasmissioni di Rai, Sky e Telelombardia che hanno mandato in onda il nostro numero e ci hanno sostenuto, offrendoci un’ importante visibilità.

Alle Catene di Supermercati Esselunga, Il Gigante e Simply che hanno esposto i nostri manifesti e le Radio che hanno fatto passare il nostro spot : Radio 101, il Gruppo Finelco, Gruppo Radio Number One. L’agenzia di Comunicazione casiraghi greco& per lo studio grafico e Duo Art Film per le riprese televisive.

Ed infine, un grande abbraccio ai nostri testimonial, Massimo Ambrosini, Gianni Bugno, Rino Gattuso, Xavier Zanetti e i Legnanesi che hanno sposato il nostro progetto e sono scesi in campo al nostro fianco.

slancio-04_web

Proseguiamo il nostro cammino fiduciosi che molti cittadini risponderanno positivamente all’appello di sostenere ancora il nostro progetto. Condividere e sorreggere in prima persona il progetto significa lasciare un segno tangibile di sè. E’ possibile, infatti, contribuire in vari modi: finanziando un modulo completo della struttura, un suo servizio specifico, una camera completa o le varie attrezzature”.

SLAncio è un centro specializzato nelle cure di lungo periodo alle persone in stato vegetativo o con malattie neuromuscolari. Queste persone non possono esser più curate o accolte in centri medici e in centri ospedalieri. Neanche le abitazioni sono in grado di ospitare e proseguire il percorso di cura di queste persone: serve un centro specializzato, amorevole, serve SLAncio

Per donare, informazioni utili sul sito www.progettoslancio.it

Fabrizio Annaro

slancio-13_web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code