Programma Villa di Tittoni 8-14 luglio

  •  
  •  
  •  

 Ecco il programma di Villa Parco Tittoni 8-14 luglio.

Mercoledì 8 luglio

POLLIO + Zuin
> Orari: apertura dalle 19.00 all’1.00, inizio concerto ore 21.00.
> Ingresso 10 euro, acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it; ingresso sempre gratuito per l’area ristoro e relax.
 
Una serata all’insegna della musica indipendente e del cantautorato con l’esibizione di Fabrizio Pollio e di Zuin.
 
Pollio (Milano, 1984) esordisce come solista nel 2016 con l’album HUMUS (Maciste Dischi/Ala Bianca). Nel 2018 è il vincitore di “Musicultura”, aggiudicandosi oltre alle serate allo Sferisterio di Macerata anche il premio per la migliore interpretazione. Prima di concentrarsi sul suo percorso solista, Pollio ha pubblicato dischi e collezionato centinaia di concerti, passaggi tv e radio con la band IO?DRAMA (2007/2014). È stato autore per Sugar di Caterina Caselli (2011-2014), voce del progetto Rezophonic (2013-2016) e membro della Nazionale Italiana Artisti TV. 
Pollio mischia senza ortodossia il cantautorato e la musica alternativa, ispirato dall’amore per Fabrizio De André, per i Radiohead e per la sperimentazione. Un approccio che lo porta, nel 2019, a dirigere uno dei più apprezzati tour di concerti in occasione del ventennale della scomparsa del cantautore genovese. 
 
Zuin è un progetto nato nel 2016 con la voglia di raccontare storie, chitarra e voce, sui principali palchi della scena musicale indipendente italiana. Nel 2017 Zuin partecipa alla finale di Special Stage di Officine Buone, ricevendo il Premio Social, e nel 2018 si esibisce sul palco del Primo Maggio a Roma come uno dei tre vincitori del contest 1MNext. Con l’etichetta Volume! pubblica tre singoli: Fantasmi (2017), Oh mio Dio! (2017) e Io non ho paura (2018), che raggiungono la Top 20 della Indie Music Like. Tutti i brani sono realizzati con la collaborazione artistica di Claudio Cupelli (produttore artistico e co-arrangiatore dei brani). Il 20 novembre 2019 esce Bianco (cantata in coppia con Daniela D’Angelo) che anticipa di qualche giorno l’uscita del nuovo disco Per tutti questi anni (23 novembre – Volume!).
 
Giovedì 9 luglio
Nasty Thursday
> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00
> Ingresso gratuito, prenotazione fortemente consigliata (form sul sito parcotittoni.it)
Il giovedì sera è Nasty Thursday: una serata dedicata agli amici e alla buona musica, con l’atmosfera frizzante delle sere d’estate.
 
Da venerdì 10 a domenica 12 luglio
Il festival della cucina Emiliano-Romagnola
> Orari: venerdì e sabato apertura dalle 19.30 alle 2.00; domenica dalle 18.00 all’1.00.
> Ingresso gratuito, prenotazione consigliata (form sul sito parcotittoni.it)
 
Un nuovo weekend dedicato al gusto, nel segno della tradizione Emiliano-Romagnola: tra le portate a tema figurano lo gnocco fritto con salame e parmigiano, tortelli al burro e salvia e pasta al ragù. Immancabile il tradizionale vino Lambrusco che accompagnerà il festival.
 
Venerdì 10 luglio
La canzone milanese e il teatro canzone
> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00
> Ingresso gratuito, prenotazione fortemente consigliata (form sul sito parcotittoni.it)
 
Emilio Sanvittore e Alessio Pamovio del gruppo Emilio e gli Ambrogio condurranno il pubblico in un viaggio nella Milano da Bere e la canzone milanese, con aneddoti curiosi, canzoni e letture in compagnia di Giorgio Gaber, Nanni Svampa, Enzo Jannacci e Dario Fo. Un incontro sul teatro canzone ritmato e originale.
 
Sabato 11 luglio
> Orari: apertura dalle 19.30 alle 2.00
 
Domenica 12 luglio
Emozioni. Il ricordo di Lucio Battisti
> Orari: apertura dalle 18.00 all’1.00; inizio concerto ore 21.00
> Ingresso 7 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it; ingresso sempre gratuito per l’area ristoro e relax.
 
L’omaggio all’artista più cantato di sempre. Il guru della musica leggera italiana che ha venduto oltre 25 milioni di dischi. Paolo Ghirimoldi, Daniele Molteni e Giorgio Giommi, in arte “ vendo Casa”, eseguiranno i capolavori dell’artista di Poggio Bustone, che aveva scelto la Brianza come terra del suo esilio.
 
Lunedì 13 luglio
Chiuso
 
Martedì 14 luglio
Cena con Delitto – Knives Out
> Orari: apertura dalle 19.30 alla 1.00, inizio film ore 21.30
> Ingresso 4 euro acquistabile in prevendita sul sito parcotittoni.it; ingresso sempre gratuito per l’area ristoro e relax.
 
Il martedì l’appuntamento è con il cinema all’aperto: Cena con Delitto – Knives Out è un film del 2019 del regista Rian Johnson, incentrato sul caso di un misterioso omicidio da risolvere. Un thriller divertente nel segno della tradizione del giallo.