“Tutto quello che vuoi” al Cineforum

LocandinaTUTTO QUELLO CHE VUOI è il film che la PROCULTURA presenterà martedì 5 dicembre ed è la terza regia di Francesco Bruni, che indaga ancora sulla generazione dei giovani, mettendola questa volta a contatto con chi giovane non è più.

Con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Donatella Finocchiaro
Origine: Italia, 2017 – Durata: 106 minuti

Teatro Villoresi – Proiezioni: ore 15,30 e 21,00

Alla proiezione delle 21 interverrà la signora Giovanna Boccolieri, presidente dell’Associazione Alzheimer Monza e Brianza.

Nella Roma caotica e dispersiva di oggi, dove il nervo scoperto di un irrisolto rapporto padre/figlio genera mostri e il dialogo appare una scommessa persa in partenza, il ventiduenne Alessandro, ignorante e turbolento, finisce per accettare controvoglia di fare da accompagnatore per Giorgio, un anziano 85enne, con sospetti di Alzheimer.

Il film va visto (…) cogliendone il retrogusto di un’intelligenza e una sensibilità rare nella commedia di costume contemporanea: Bruni ha una capacità simile a quella di Virzì nel rendere i sentimenti dei suoi personaggi fragranti grazie alla fermezza dello sguardo, alla sensibilità ambientale nonché al rifiuto di ogni forma di sopraffazione moralistico o didascalica.”
(Valerio Caprara, ‘Il Mattino’, 11 maggio 2017)

Vai alla scheda del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code