Riapre il Teatro Villoresi

  •  
  •  
  •  
La redazione

Una buona notizia: riparte la stagione teatrale. In pole position Il Teatro Villoresi ce ha presentato il cartelone 2021 – 2022.  La stagione 2021-22 spazia dalla commedia brillante al classico, passando dal balletto alla storia del jazz, per arrivare al cabaret e al musical. 

 

Apre la stagione Marco Cavallaro, il 9-10 ottobre, con la commedia brillante “THAT’S AMORE”, spettacolo divertente sul rapporto di coppia che ha già superato le 200 repliche in Italia.

Segue, il 6-7 novembre, il classico “BOLERO” di Ravel con la Compagnia Balletto di Milano, la prima compagnia stabile di balletto in Italia, diretta da Carlo Pesta.

Il 18-19 dicembre, novità assoluta, “NOTA STONATA” di Didier Caron, con Giuseppe Pambieri e Carlo Greco, e per la prima volta Moni Ovadia cura la regia di uno spettacolo teatrale.

Il 15 e 16 gennaio “JAZZ STORY” con Lino Volpe che narrerà per la prima volta la vera storia di Tony Monten famoso produttore e organizzatore dei primi anni del jazz. Musica dal vivo con Gianni D’Argenzio e Pietro Condorelli.

Il 5-6 febbraio lo spettacolo tratto dal film vincitore di oscar “A SPASSO CON DAISY” di  Alfred Uhry, con Milena Vukotic, Thimoty Martin e Maximilian Nisi.

Il 5-6 marzo “SUL LAGO DORATO” di Ernest Thompson, un classico del teatro, che la produttrice Tania Corsaro, con coraggio, rimette in scena anche dopo la scomparsa del grande e compianto Gianfranco D’Angelo. La compagnia Corinne Clery, Fiordaliso, Nicola Paduano e Giuseppe Anelli sarà completata con un noto attore del teatro italiano.

Il 26-27 marzo, dopo il successo della scorsa stagione con NOVECENTO di Baricco, il nostro direttore riporta Antonello Avallone con la sua compagnia in un classico pirandelliano “IL BERRETTO A SONAGLI”, spettacolo già in scena con successo.

Il 23-24 aprile “IL TEST” di Jordi Vallejo, spettacolo cult in Francia sulle dinamiche dell’opportunità nella vita di coppia, con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Sarah Bianchi e Simone Colombari.

Il 14-15 maggio, Com.Media presenta il musical con più di 200 repliche in tutta Italia, tratto da Alessandro Manzoni, “GLI SPOSI PROMESSI”, regia di Maurizio Colombi. Musical adatto a tutte le età, con 12 performer tra ballerini e cantanti.

Chiude la stagione, il 4-5 giugno, “DERBY CABARET”, varietà di musica e cabaret con Luisa Corna, Maurizio Colombi, band dal vivo e vari comici direttamente da Zelig e Colorado.

IL Teatro Villoresi, inoltre, ha promosso il PRIMO FESTIVAL DELLE COMPAGNIE TEATRALI DEL TERRITORIO. Verranno selezionate 10 compagnie con un’audizione. Le selezionate, a partire da gennaio, ogni 15 giorni, porteranno il loro spettacolo in scena. Fra le iniziative MUSICAL FAMILY prevista al sabato pomeriggio e destinata alle famiglie mentre per  gli amanti del divertimento e della comicità ci sarà DERBY CABARET con la regia di Maurizio Colombi.

Infine per gli appassionati di lirica, il direttore Gennaro D’Avanzo ha deciso di organizzare al più reso l’allestimento della Traviata e di Tosca.
 

La campagna abbonamenti inizierà dal 15 settembre.

Saranno in vendita gli
abbonamenti del sabato sera ore 21:00 e domenica pomeriggio ore 16:00.
www.teatrovilloresi.it – [email protected] – Tel. ufficio: 039.324534 – Cellulare: 340.8977040
Orario campagna abbonamento: da lunedì al sabato 11:00-18:00 (orario continuato)
Orario uffici: da Lunedì a Venerdì 11.00-13.30 / 15.00-18.30 – Sabato 11.00-13.30