Salute e Benessere: se ne parla al Villoresi

  •  
  •  
  •  

Una tavola rotonda dedicata ai temi  della Salute  e del Benessere. Attorno alla Tavola Rotonda personaggi importanti del nostro territorio, protagonisti del mondo socio sanitario.

L’incontro è previsto per sabato 17 ottobre alle 17:30 al Teatro Villoresi di Monza e vede la partecipazione di Rosita Garghentino Neuropsichiatra infantile, Andrea Biondi Pediatra della Fondazione Mamma Bambino  San Gerardo di Monza,  Don Roberto Colombo  Biologo Genetista dell’Università di Roma,  Filippo Viganò Medico di Medicina Generale e Presidente di Ciessevi Monza-Lecco-Sondrio, Michele Bertola Direttore Generale Comune di Bergamo. Modera Fabrizio Annaro.

L’incontro è promosso dal MASCI Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani insieme alla Biblioteca del Carrobiolo. Media Partner Il nostro giornale Il Dialogo di Monza.

Prima della Tavola Rotonda è prevista una Conferenza Stampa, sempre al Teatro Villoresi, con la presentazione del progetto che prevede la nascita di un Centro di Documentazione sulla storia degli Scout a Monza e una pubblicazione in occasione dei 100 anni del Movimento Scout in Brianza.

Il Centro di Documentazione è titolato ad Alberto e Filippo Bolognesi. Alberto Bolognesi è stato insignito dal Giovannino d’oro del Comune di Monza nel 2012 ed è stato uno dei promotori e degli innovatori della azione educativa Scout negli anni 90 a Monza e Villasanta