Scacco Matto intervista Claudio Batta, comico di Zelig

  •  
  •  
  •  

batta1La redazione Scacco Matto, nell’ambito del ciclo di eventi   DIVERSA – MENTE SCACCO MATTO, (eventi organizzati dal    giornale online Il Dialogo di Monza  e  Stellapolare  iniziative   che trovano il sostegno della Fondazione Comunità di Monza e Brianza ), propone un’intervista che indaga sul linguaggio, le parole, la creatività. L’incontro è promosso, inoltre,  da Caritas di Monza e dalla  Cooperativa Novomillennio

Mercoledì 27 maggio  dalle 18 alle 20  a Monza, presso la sede di Stellapolare,  via Montecassino, 8, la redazione Scacco Matto intervisterà il comico di Zelig Claudio Batta. E’ previsto l’accompagnamento musicale di Arsén Duevi, musicista e la lettura di poesie di Alda Merini  in omaggio alla  celebre poetessa.

scacco_2305_08_5

Dunque parole, quelle delle poesie, e battute che fanno ridere, per poi diventare musica che piace, che fa sognare.

A un anno dal suo esordio Scacco Matto invita anche gli stessi personaggi che hanno partecipato alla sua presentazione:, Laurenzo Ticca, giornalista di Terra rubrica di Rete 4, Matteo Stocco direttore ASL MB, Cherubina Bertola Vice Sindaco di Monza, Massimo Clerici  direttore psichiatri Ospedale san Gerardo.

L’incontro sarà moderato e presentato dal giornalista Fabrizio Annaro, direttore de Il Dialogo di Monza,  e da Maria Coronelli, responsabile area Salute Mentale Cooperativa Novo Millennio.

L’ iniziativa promossa dal giornale online Il Dialogo di Monza e dal Centro Diurno Stellapolare in collaborazione con Caritas di Monza e Cooperativa Novo Millennio.

donna05-640x427

La redazione Scacco Matto

“Il Dialogo di Monza  ci ha dato la possibilità di muovere le prime pedine sullo scacchiere del giornalismo. Partecipare ai lavori della redazione ci ha consentito un confronto di idee su temi di volta in volta differenti, nel rispetto della libertà di ognuno. Inoltre, con la serie di eventi organizzati in veste di giornalisti, Scaccomatto è riuscito ad interessarci in vario modo, a seconda delle nostre sensibilità e peculiarità. Un laboratorio nato per dare voce a delle persone che non possono far sentire la propria voce, le quali, insieme, senza nessun tipo di prevaricazione, hanno dato vita alla speranza, rendendola concreta: una vera opera d’arte. Grazie Dialogo di Monza!”

Fabrizio Annaro

locandina_27 Maggio intervista a Claudio Batta

Il Centro Stellapolare è centro della Cooperativa Novomillennio è centro che promuove da anni   a Monza e in Italia la salute mentale.

Il Dialogo di Monza   è un giornale in rete da ottobre 2013 che ha scelto di pubblicare il  “positivo in prima pagina” e dare voce alla fragilità e alle belle esperienze di aiuto e sostegno alle persone.

La redazione Scacco Matto è un laboratorio giornalistico che coinvolge giornalisti  de Il Dialogo di Monza,  utenti, educatori e operatori di Stellapolare. Le attività di Scacco matto sono pubblicate in apposita pagina del giornale online Il Dialogo di Monza.

Riproponiamo il video di Walter Bellocchi sulla presentazione di Scacco Matto di un anno fa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code