Oltre le scarpe, c’è una chitarra

image“Scarpe rosse – Eppur bisogna andar..”, il titolo dell’evento che si terrà in occasione del 25 novembre. Titolo che sembra rifarsi a una vecchia canzone partigiana, ma che non per questa motivazione tingerà le pareti di rosso, del Legend Club. L’occasione è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e il titolo è stato ispirato dalla celebre immagine divenuta simbolo della lotta contro questi soprusi: le scarpe rosse. Lo scopo è la realizzazione di un sito web, rivolto all’ascolto di donne vittima di abusi. In questa serata, il celebre locale milanese vedrà sul palco due gruppi completamente al femminile: le Pussy/DC, tribute band degli AC/DC e le Rougenoire.

imageQuest’ultime sono un gruppo di donne, un complesso interamente al femminile, che rappresenta all’interno del mondo della musica rock/metal una vera eccezione. “Soprattutto, nel 2005, quando ci siamo formate – racconta Sarabax – le band femminili nel nord Italia si potevano contare su una mano. Ora sembra che le condizioni stiano cambiando, anche se pur sempre rimane un mondo molto maschilista”.

imageSono delle donne, sono delle madri e sono anche delle musiciste in grado di portare avanti con forza, determinazione questa grande passione per la musica. “Nel nuovo album, a cui stiamo lavorando, abbiamo composto un brano “Black Hole” che parla del tema della violenza sulle donne, solo che per ascoltarlo dovrete aspettare fino al 2017″. Si legge, sull’invito di Facebook creato dal Legend Club che le donne sono caldamente invitate a partecipare, anche perché l’ingresso è gratuito e sarebbe un vero peccato mancare a un’iniziativa a cuore aperto come questa.

Chiara De Carli

One thought on “Oltre le scarpe, c’è una chitarra

  1. Ilaria serata è un evento legato al mio progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, che prevede la realizzazione di un sito web di accoglienza e ascolto delle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code