Scegli il baratto e scopri l’Italia

settimana-barLa Settimana del Baratto è giunta all’ottava Edizione. Nei giorni dal 14 al 20 novembre 2016  i bed and breakfast affiliati che aderiscono all’iniziativa, baratteranno un soggiorno in cambio di beni o servizi.

L’iniziativa ha suscitato grande entusiasmo anche da parte della stampa internazionale, tanto che sia il Guardian che il Telegraph hanno lanciato l’evento.

Si può barattare qualsiasi cosa: da oggetti di arredamento e cucina a servizi fotografici o video, da piccoli lavori di ristrutturazione a libri, dischi o oggetti da collezione. Molte richieste riguardano lavori manuali (falegnameria, muratura, pittura, giardinaggio), ma anche offerte di consulenza su arredamento, comunicazione, architettura. Apprezzatissimi anche i prodotti  enogastronomici  regionali (vino ,olio, conserve).

Partecipare è semplicissimo: si accede al portare bed-and-breakfast.it dove si trovano diverse opzioni di scelta.  Alcuni bed & breakfast propongono già un elenco di beni “Lista dei desideri”, attraverso la quale si può verificare se le nostre proposte possono essere in linea con le richieste. Si può effettuare la ricerca di un B&B anche attraverso l’opzione di scelta per regione o infine inserire una proposta nel sistema e aspettare di essere contattato da un gestore interessato.setttimana-baratto

Il passo successivo è l’accordo con il gestore del B&B perché i beni e i servizi possono essere i più vari, l’importante è che siano concordati prima del soggiorno.

L’iniziativa ha avuto un tale successo nelle precedenti edizioni che, ad  oggi, sono oltre ottocento i B&B che accettano il Baratto tutto l’anno .

E se non facciamo in tempo ad organizzarci  per la settimana del baratto, nessun problema. Non ci resta che pianificare una data successiva con uno dei B&B che accettano il baratto tutto l’anno e non perdere quindi l’occasione di  usufruire di questa straordinaria iniziativa.  

Daniela Zanuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code