Tornano ottimisti gli industriali brianzoli, guardando alle performance dei principali indicatori economici che registrano tutti il segno positivo. L’andamento di produzione e fatturato è in crescita (seppure con risultati più contenuti rispetto a quanto accadeva nell’ultimo trimestre del 2015) ma le buone notizie arrivano soprattutto dal mercato del lavoro e dagli ordini: il saldo occupazionale resta positivo e il mercato interno riprende.
La Brianza fa meglio rispetto ai dati lombardi per la produzione. Aspettative ottimiste per gli industriali brianzoli. Segnali incoraggianti anche dagli ordini, quelli interni vanno meglio degli esteri: rispettivamente +3,7% e +1,5% in un anno. Anche l’andamento di produzione e fatturato resta in terreno positivo, seppure con risultati più contenuti rispetto a quanto accadeva nell’ultimo trimestre del 2015. Tiene il saldo occupazionale che sale a +0,3%.
Il I trimestre 2016 è, infatti, caratterizzato dalla crescita della domanda. Gli ordini registrano variazioni positive sia sul fronte tendenziale che congiunturale, con una maggiore dinamicità da parte di quelli interni.