AIDO Monza: seminario per studenti del Corso di laurea in Infermieristica

  •  
  •  
  •  

6° Corso A.I.D.O. Scuola M&B 25-1-14 11Monza 27 gennaio 2014.Seminario A.I.D.O. M&B per Studenti del Corso di Laurea in Infermieristica

presso la  Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Milano-Bicocca in Monza si terrà giovedì 30 gennaio il Seminario “Solidarietà e trapianto d’organi” rivolto agli studenti del 1° anno del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche ed Ostetricia.

Introdotto dalla prof.ssa Daniela Fumagalli con una presentazione sul tema “La cultura del Dono: solidarietà e salute”, proseguirà poi con la testimonianza di vita prima, durante e dopo il trapianto il sig. Felice Maggioni, trapiantato di rene.

Interverrà poi con una relazione su “Il potenziale donatore di organi” l’infermiere professionale sig. Cosimo Iacca, dell’U.O. di Neurorianimazione dell’A.O. San Gerardo di Monza, che parlerà dell’accertamento della morte e del ruolo dell’infermiere nel processo della donazione/prelievo.

vi-corso-aido_w
Infine, dopo la proiezione del filmato “Il valore della Donazione”, concluderanno con un’intervento sul “Ruolo del Volontariato “ il Consigliere Regionale A.I.D.O. Lucio D’Atri e la Presidente della Sezione Provinciale sig.ra Enrica Colzani. 

Ufficio Stampa A.I.D.O. Sezione Provinciale M.& B.

www.aidomonzabrianza.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code