45599 sms soldale a favore di SLAncio. Da sabato 16 maggio a giovedì 4 giugno 2015 le reti Mediaset, LA7, SKY, Canale Italia, Nuvolari, manderanno in onda lo spot girato presso la sede di Centro SLAncio con il quale si chiede di sostenere la Casa che ospita 71 persone malati di SLA, in Stato Vegetativo e che necessitano di Hospice.
Allo spot, ideato e diretto da Cesare Casiraghi di casiraghi greco& e prodotto da Duo Art Film di Rosario Birocchi, hanno partecipato i malati e testimonial d’eccezione come Maria Grazia Cucinotta, Claudia Peroni, I Legnanesi, Angelo Pintus, Gigi Garretta, Rudy Smaila, Matteo Setti e i Dear Jack. Con il numero solidale si potranno donare 2 euro da rete mobile oppure 2/5 euro utilizzando il telefono da rete fissa.
L’iniziativa vede la collaborazione delle compagnie telefoniche TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, Coopvoce, TWT, Telecom Italia, Infostrada, Fastweb. Compagnie alle quali va il nostro sentito ringraziamento. Progetto SLAncio rappresenta il compimento di una serie di innovativi servizi legati all’anziano e alla persona. Fra gli interpreti dell’sms gli ospiti di SLAncio fra cui Luigi Picheca testimonial, portavoce dei malati e autore di una rubrica per il nostro giornale Scritti con SLAncio
”Siamo grati ai Media e alle Compagnie Telefoniche – spiega Roberto Mauri, direttore della Cooperativa – per aver messo a disposizione la loro collaborazione in favore della nostra causa che è quella di migliorare la vita dei malati, dei loro familiari e della nostra comunità.
Il Centro, costato più di 11 milioni di euro, è un investimento per il territorio, per le famiglie, una scelta impegnativa. Non sentiamo questa struttura di nostra esclusiva proprietà, ma riteniamo sia un Bene Comune. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci ai cittadini perché sostengano questo Progetto e ci incoraggino a proseguire questa sfida. La sfida a queste spaventose malattie, feroci come la SLA e paralizzanti come gli Stati Vegetativi. La sfida nella ricerca di una serenità e di una maggiore comprensione della sofferenza. In questa battaglia serve oltre che umanità e spirito di servizio, anche sostegno economico. Digitare 45599 significa dare forza, dare energia, a chi lotta per la vita.”
Se desiderate aiutare gli amici di SLAncio Conto Corrente Bancario IBAN: IT87N0521601630000000003717 intestato a La Meridiana Due SCS
Rita Liprino 346 51 79 093 [email protected] Info www.progettoslancio.it – www.cooplameridiana.it