Sottacqua

  •  
  •  
  •  

sottacquaTre amici si ritrovano dopo quindici anni al funerale di un amico morto di overdose. Un passato di sostanze, vecchi rancori e scheletri nell’armadio fanno da sfondo a una commovente storia di amicizia e di rinascita non solo interiore.

Questa è la trama del cortometraggio realizzato in modo partecipativo all’interno di “6 Bamba?” un progetto che ha visto il coinvolgimento nell’ideazione e nella realizzazione della Comunità “Casa F. Mosca” della Cooperativa Solaris di Triuggio, del Liceo Artistico Statale “Nanni Valentini”, dell’ Istituto “Leone Dehon” e de “La Scuola delle Arti” di Monza. Il film vede l’amichevole partecipazione delle attrici Deborah Morese  e Anna Mazza e le musiche originali di Francesco Pederzani. 

La serata sarà l’occasione per conoscere anche l’originale percorso formativo, durato più di sette mesi, tenuto da Carlo Concina e Cristina Maurelli con Diego Capelli, Daniele Crasti, Giorgia Mosca che ha portato alla realizzazione del film e di conoscere dalla viva voce dei partecipanti, dei docenti e degli educatori le impressioni e gli esiti di questa esperienza. L’incontro sarà anche motivo di confronto sul tema del disagio giovanile e delle dipendenze.

Il progetto “6 Bamba?” è a cura di Liberi Svincoli con il contributo di Fondazione della Comunità Monza e Brianza OnlusBanca Credito Cooperativo Valle LambroCooperativa Solaris di Triuggio, CSV di Monza e Brianza,  con la collaborazione di Comune di Monza, Comune di Triuggio, Sistema Socio Sanitario Regione Lombardia – ATS Brianza, Binario 7 di Monza.

Proiezione in anteprima assoluta giovedì 19 maggio ore 21.00 al Teatro Binario 7 di via Turati 8 a Monza.

sottacqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code