StrABIO 2015 – Tutti insieme alla Camminata del Sorriso!

STRABIO-2015Grandissime novità per la StrABIO 2015, la camminata non competitiva promossa e organizzata da ABIO Brianza, Associazione Bambino In Ospedale, giunta alla sua 6^ edizione. La marcia non competitiva cambia sede ma non scopo. Si terrà quest’anno sabato 30 maggio 2015 per la prima volta all’interno del Parco di  Monza, consentendo ai partecipanti di vivere una bella giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà immersi nella natura.

Pensata per i bambini, la “camminata del sorriso” è aperta a tutti, grandi e piccini e si presenta con un programma fitto di iniziative. Con partenza dall’entrata di Monza del Viale Cavriga alle ore 10.30 (iscrizioni dalle 9.30) su un percorso di circa 4 km all’interno del Parco di Monza, i partecipanti potranno camminare o correre accompagnati da una serie di iniziative che allieteranno la giornata.

In primis l’animazione del mitico Superzero, non un semplice animatore ma un eroe romantico, come si definisce lui, timido ma travolgente, a volte un po’ imbranato, ma capace di stupefacenti trucchi che non sempre riescono, ma quando riescono…la magia è assicurata. Superzero accompagnerà i nostri piccoli amici con la sua bicicletta “super” speciale garantendo loro stupore e sorrisi, e per noi tutti sicuro divertimento.

E ancora, per i più sportivi, ci saranno i maratoneti di Run Smile 2014 che daranno preziosi consigli tecnici a tutti coloro che vorranno intraprendere la gara in maniera più “agonistica”.

Ma non è tutto, al termine della camminata, nel punto di arrivo che sarà a Cascina del Sole, ci sarà un ricco rinfresco per tutti e tanti gazebo pronti ad accogliere i partecipanti per un fantastico intrattenimento con truccabimbi, sculture coi palloncini, giochi e animazioni grazie ai volontari ABIO Brianza.

E se ancora non bastasse, la presenza di due associazioni ospiti.

Un’esibizione di scherma a cura della scuola Brianzascherma di Monza che farà provare ai bambini le emozioni dei nostri campioni olimpici diffondendo l’interesse e la passione per questo che più che uno sport, è un gesto, uno stile di vita, evolutosi sempre di più negli anni portando la realtà italiana ai primi posti delle manifestazioni sportive degli ultimi tempi.

E per finire una simpatica iniziativa della Sezione Cinofila dell’Associazione Lario Rescue Project di Mandello al Lario: verrà creato un percorso dove i bambini sotto la guida di volontari professionisti potranno, in compagnia degli amici a 4 zampe, diventare dei piccoli soccorritori per un giorno.

A tutti i bambini all’atto dell’iscrizione verrà consegnato un palloncino da portare con sé per tutta la camminata che al termine verrà liberato insieme agli altri in cielo colorandolo con mille colori.

Per chi volesse partecipare, il ritrovo è fissato alle ore 9.30 al Parco di Monza, ingresso Viale Cavriga – Monza.

L’iscrizione prevede un contributo di partecipazione di 5 euro solo per gli adulti. L’incasso sarà destinato da ABIO Brianza all’acquisto di giochi per i bambini ricoverati in ospedale.

Insomma un programma fitto di eventi per una giornata spensierata. Cosa aspetti? Vieni con noi alla Camminata del Sorriso! Ci divertiremo.

 

10 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code