La stampa in 3D secondo Nuvola Verde

  •  
  •  
  •  

teatro-binario-7_wSi terrà a Monza, mercoledì 20 novembre dalle 10 alle 17 all’Urban Center di via Turati 6, il convegno promosso da Nuvola Verde, in collaborazione con Comune di Monza e Camera di Commercio MB, sulle nuove tecnologie di stampa in 3D e sulle opportunità per le piccole e medie imprese, anche artigianali, legate all’innovazione tecnologica.

L’incontro monzese è l’ultima tappa di un ciclo di incontri (Knowledge, Modi e Mondi Nuovi) promosso da Nuvola Verde che dal 14 novembre, passando per Milano e Roma, ha organizzato incontri ed eventi per promuovere la condivisione tra istituzioni, imprese, ricerca e università, associazioni di categoria delle potenzialità di ripresa e di sviluppo legate alla diffusione delle nuove tecnologie digitali.  

L’incontro di domani sarà introdotto e coordinato dal presidente di Nuvola Verde, associazione impegnata nella promozione delle smart cities, Enzo Argante. Seguiranno gli interventi dell’assessore comunale alle Attività produttive Carlo Abbà, del direttore di Camera di Commercio, Renato Mattioni, di  Paolo Ferrario, Segretario generale Apa Confartigianato e di Donatella Scarpa, di Confapi Confindustria.

A seguire testimonianze, anche sull’impiego di stampanti 3D messe, sul tema della progettazione e dell’utilizzo delle nuove tecnologie, con interventi di esponenti di società come Eutelsat e Ibm. Sarà presente e interverrà anche il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code