Summer Skill Camp, un campo estivo nel parco

  •  
  •  
  •  

In un vecchio mulino una storia tra mito e realtà è in attesa di essere creata e resa viva con installazioni di land art e indizi video destinati ai visitatori del Parco di Monza.

Dovranno affrontare la sfida un gruppo di adolescenti tra i 14 e i 16 anni che parteciperanno al primo Summer Skill Camp dal 13 al 17 luglio presso il centro di Cascina Mulini Asciutti.

La finalità del campo è quella di offrire ai partecipanti un’occasione per ritornare a riassaporare la vita all’aria aperta insieme ad un gruppo di coetanei, dopo un lungo periodo di chiusura di scuole e luoghi per lo sport e di aggregazione per l’emergenza COVID 19. Il progetto in particolare nasce per offrire occasioni di confronto e condivisione, per giovani e famiglie, rispetto alla ricerca di esperienze significative per sé, per lo sviluppo e il rafforzamento delle proprie competenze.

Summer Skill Camp è un’iniziativa promossa da ATS Brianza e CSV Monza Lecco Brianza e organizzata da CREDA onlus nel Parco di Monza e da Arci Lecco Sondrio con un analogo camp destinato ai ragazzi di Lecco. La partecipazione è gratuita e sono previste anche due incontri per le famiglie con Stefano Laffi, coordinatore pedagogico del progetto.

In Cascina Mulini Asciutti prosegue anche il campus estivo Idee per l’estate 2020 rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria nel rispetto delle linee guida per la sicurezza da Covid-19.

Per informazioni e iscrizioni al campus Summer Skill Camp è sufficiente compilare il modulo disponibile su www.creda.it.

CREDA onlus info@creda.it – 327-3717547 – 039-9451248