Sunday Summer Stories un fumetto sotto l’ombrellone

  •  
  •  
  •  

BandaBendata è un collettivo nuovo, freschissimo, nato dall’unione di 6 intrepidi fumettisti e 4 ospiti di livello, sotto l’ala premurosa del BAOMaster ideato da TheSIGN – Comics & Arts Academy di Firenze, in collaborazione con BAO Publishing.

Sotto l’occhio vigile (uno solo, ma di riguardo) del collettivo BandaBendata nasce SUNDAY SUMMER STORIES, una raccolta di 11 storie di varia lunghezza, per 170 imperdibili pagine a colori.

SUNDAY SUMMER STORIES è lo splash fragoroso dopo un tuffo a bomba nel passato, perché sotto l’ombrellone il fumetto è sempre più bello.

Ambientato nello scalcagnato paesello di Bagni Di Madrepòra, SUNDAY SUMMER STORIES non è un classico antologico, ma un ricamo intimo e appassionante di personaggi e situazioni, che uniscono le atmosfere che hanno segnato le nostre estati alle pagine che ancora ci mancano da leggere. Una delicata brezza collega i racconti, esilaranti e sorprendenti, delineando un astuto mistero grafico che accompagnerà il lettore attraverso la stessa, fatidica domenica d’estate, al termine della quale lo attendono inaspettate rivelazioni.

Daniele Presicce, Danilo DAB Barbarinaldi, Shannice Alogaga, Mauro di Stefano, Lorenzo Miola, Filo Carletti, Alma Velletri, Ilenia Trano, Valerio Buratta e l’editor Teo Eustass Paolicelli formano una visione di amore incondizionato e solare nei confronti del fumetto, di cura premurosa verso la stampa, sempre. Anche a costo di rimetterci un occhio.

Disponibile con il preordine dal 29 giugno 2020, la Banda ha deciso di omaggiare i lettori con un esclusivo pack, il SUNDAY SUMMER SACK, pensato per offrire la migliore esperienza agostina possibile. Sulla piattaforma Big Cartel, con ogni prenotazione, riceverete una copia del volume (con copertina morbidosa per una lettura sul materassino), un fenicottero gonfiabile porta bicchiere (per garantire un’idratazione costante durante la lettura), il Summer Pass (che corregge la mancanza di fiere promettendo golosi sketch senza stress) e molto molto altro!

SUNDAY SUMMER STORIES infila il costume e si prepara a questo primo tuffo. Le pagine sono abbronzate al sole, l’inchiostro è asciutto, l’acqua è perfetta. Pronti a vedere quali storie nasconde il fondale?

BandaBendata è:

DANIELE DAN PRESICCE
Daniele, cesarino classe ‘96, si diploma alla Scuola Internazionale di Comics (Firenze) indirizzo Fumetto, maturando esperienze freelance nell’illustrazione e nella grafica. Nel 2020 conclude il BaoMaster tenuto da Bao Publishing/TheSign e co-fonda il collettivo BandaBendata.

SHANNICE ALOGAGA
Shannice, salentino-nigeriana classe ’94, si diploma alla Scuola Internazionale di Comics (Firenze) indirizzo Fumetto, maturando rapidamente esperienze nell’editoria indipendente e nell’illustrazione. Nel 2020 conclude il BaoMaster tenuto da Bao Publishing/TheSign e co-fonda il collettivo BandaBendata.

ALMA VELLETRI
Alma, ciociara classe ‘85, si diploma in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics (Roma) e alla Genius Academy (Roma), dopo studi tutt’altro che artistici. Nel suo cammino di penitenza, accumula rapidamente esperienze nell’editoria indipendente e nell’illustrazione. Attualmente lavora come illustratrice presso SoundMeeter (Music Web Series) e come storyboardista freelance. Collezionista di workshop e nuovi stimoli, nel 2020 conclude il BaoMaster tenuto da Bao Publishing/TheSign e co-fonda il collettivo BandaBendata.

DANILO DAB BARBARINALDI
Danilo, materano classe ‘82, si laurea presso l’Accademia di Belle Arti (Carrara) e continua a sperimentare la sua passione per le arti, passando dalla street-art alla cartapesta, dalla grafica alla serigrafia. Nel 2018 realizza Colora Matera per Edizioni Magister, volume per il quale è previsto uno speciale nel 2020. Nel 2019 è il turno de I Misteri di Hidrya, un’avventura epica a fumetti che attraversa la storia della città di Matera. Dopo aver conseguito il BaoMaster tenuto da Bao Publishing/TheSign, co-fonda il collettivo BandaBendata, per il quale realizza anche meravigliose playlist estive.

FILIPPO CARLETTI
Filo, monzese classe ‘95, si è laureato alla NABA (Nuova Accademia Belle Arti, Milano) nel 2018, producendo un libro a fumetti come progetto finale di tesi. Nel 2020 consegue il BaoMaster Bao Publishing/TheSign e co-fonda il collettivo BandaBendata. Attualmente collabora con la casa di produzione indipendente “Nuages” nella produzione di corti di animazione e live-action, e come illustratore per il giornale online “Il Dialogo di Monza”.

TEO EUSTASS PAOLICELLI
Teo, materano classe ‘95, si diploma alla Scuola Internazionale di Comics (Torino) in Fumetto e Grafica Pubblicitaria. Dal 2018 collabora alle sceneggiature per Inanimatti Production, continuando, però, a fare l’uomo di mondo tra consulenze e illustrazioni. Nel 2020, concluso il BaoMaster Bao Publishing/TheSign, co-fonda e diventa editor del colletivo BandaBendata.