Un concerto: un sogno realizzato

biagio-antonacciUna serata indimenticabile quella di venerdì 9 settembre. Dieci donne, dieci amiche (Emanuela, Daniela, Morena, Rosy, Tina ed io con il pulmino; Daniela, Rita, Sabrina e Viola in auto) tutte verso una nuova avventura: il concerto del grande Biagio Antonacci.

Che allegria su quel pulmino, tante chiacchiere, risate e, per entrare nell’atmosfera, si ascoltano le sue canzoni e si ripassa il repertorio. Dopo aver affrontato il traffico (tutti diretti ad Assago a quanto pare), riusciamo ad entrare. Ma quanta gente c’è? Il Forum di Assago è stracolmo, che bel colpo d’occhio! biagio-a

Lo spettacolo inizia con un coro d’eccezione: tutto il pubblico del Forum accoglie Antonacci con un grande boato. Forse non solo per la sua voce o le sue canzoni considerato che sono tante le signore che si sbracciano entusiaste!

La musica mi provoca una sorta di tarantella  involontaria, mentre alcuni ballerini sopra il palco e sospesi nel vuoto su dei cerchi, si lanciano in una esibizione entusiasmante: uno spettacolo nello spettacolo. E ancora, i video dei suoi colleghi ed amici Jovanotti e Eros Ramazzotti, per cantare brani di sue canzoni, due duetti live di eccezione, il primo con J-Ax e poi con i Negramaro e  Laura Pausini, per introdurre la canzone finale e i ringraziamenti.

Dopo un ” Bravissimi ” e un ” Grazie Milano ” ci avviamo verso l’uscita seguendo prima la scia di persone e poi la marea di auto. Siamo felici e soddisfatte.biagioa

Per tutto questo devo ringraziare in primis la mia amica Morena e poi Paolo educatore, che si sono adoperati  perché realizzassi questo  sogno, mia cugina Emanuela, mia cognata Daniela e tutte le mie fantastiche amiche. Grazie anche a tutta l’equipe della struttura (Valentina, Roberta, Diana, Silvia, Max e Paolo) che mi ha  dato l’ok per far si che tutto questo diventasse una piacevolissima realtà.

E grazie al grande Biagio Antonacci.

Salvina Candarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code