Un lavoro che sia umano!

Costruire un nuovo futuro del lavoro … Un lavoro che sia umano! Dialoghi su come è cambiato e su come sta cambiando il mondo del lavoro

Terzo appuntamento con gli incontri di Formazione promossi dalla Caritas di Monza e dedicati alla lettera enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì!”. Al centro del prossimo appuntamento, in programma per lunedì 11 aprile dalle ore 21:00, la questione Lavoro.

Un dialogo fra Gianni Bottalico ex Presidente nazionale delle Acli e Gaetano Sateriale già responsabile del Piano del Lavoro Cgil, presidente di Nuove Ri-Generazioni  ex Sindaco di Ferrara.

Un colloquio che affronterà le grandi sfide del lavoro: dall’innovazione alla riconversione ecologica, dall’energia all’agricoltura, dalle diseguaglianza all’orario di lavoro per non dimenticare la qualità e l’umanità del lavoro. Si parlerà anche di incidenti sul lavoro di cui sono piene le cronache comprese le pagine della nostra stampa locale.

Ipotesi su scenari del futuro che, purtroppo, faranno i conti con le conseguenze dell’assurda invasione dell’Ucraina. Appuntamento, quindi, per lunedì 11 aprile ore 21:00. Sala della Fondazione Maria Paola Colombo Svevo –  via Medici 33 – Monza

Collegamento online al link:

https://youtu.be/oO4tQ9Z1aV8

Per partecipare in presenza scrivi a: [email protected]

Media Partner Il Dialogo di Monza – la provocazione del bene

www.ildialogodimonza.it