Un papà in visita al Centro Simona Sorge di Inzago

pisani1Beh…sai che novità! Ogni giorno qui da noi di papà ne passano tantissimi. Vengono a trovare i nostri “ragazzi”, a trascorrere qualche ora in loro compagnia, anche per “alleggerirne” un po’ le giornate ed è quello che ha fatto Angelo Pisani, attore comico e  volto noto della TV grazie alle partecipazioni a programmi come Zelig del quale, qualche anno fa, in coppia con Marco Silvestri, era una delle colonne portanti.

Mi chiamo Angelo Pisani, ho 40 anni e…sono un papà!” esordisce così anche davanti a noi, proprio come fa a teatro in apertura del suo spettacolo“Conto fino a tre” dove racconta come è cambiata la sua vita da quando è nata Agata, la sua bimba che ora ha 5 anni, avuta da Katia Follesa, attrice e compagna nella vita.

pisani5

Uno spettacolo, tra l’altro, divertentissimo e intelligente, che ho avuto il piacere di gustarmi dal vivo qualche giorno fa al teatro Verdi di Milano. Consigliatissimo ai papà, alle famiglie ma non solo: diverte, coinvolge e fa riflettere su una serie di aspetti che, nella routine quotidiana, spesso sono sottovalutati.

Sino ad aprile, un sabato al mese, Angelo Pisani lo presenta al teatro Verdi. pisani2

Dopo aver spiegato ad Angelo qualcosa su chi siamo e cosa facciamo, ecco che si sottopone di buon grado al nostro “bombardamento” di domande, raccontandoci alcuni aneddoti legati alla sua carriera e alla sua vita. Dall’esperienza in duo nei Pali e Dispari, esperienza conclusasi qualche anno fa, alla sua nuova avventura professionale, passando per il periodo di grande successo a Zelig.

Ecco come la nostra “inviata sul campo” Salvina ha visto Angelo Pisani. pisani6

“Pronti partenza e via, ed ecco un altro nostro amico c’è venuto a trovare, avete presente I Pali e Dispari, Capsula e Nucleo, due post- adolescenti scazzatissimi?

Uno di loro è cresciuto ed è rientrato nel suo personaggio preferito: se stesso, cioè Angelo Pisani. Ha sostenuto una intervista serrata, rispondendo con la sua ironia da bravo comico, ma anche con molta serietà da bravo papà. Si è messo a nudo, artisticamente parlando, raccontandoci da dove nascono le sue battute, che abbiamo scoperto essere prese sia dalla gente comune che dalla sua nuova condizione di papà.

pisani1

Ci ha raccontato un pezzo del suo ultimo spettacolo, che alcuni di noi sono andati recentemente a vedere, facendoci fare delle sane risate. Noi avevamo già conosciuto la sua compagna, Katia Follesa: sono una coppia esplosiva, e ci ha rivelato che in casa loro non ci si annoia di certo, soprattutto la loro piccolina Agata.

pisani3

Devo dire di essermi trovata davanti non solo ad un comico, ma ad un uomo molto sensibile che è riuscito a trasmetterci tanta serenità e gioia. Speriamo che dopo averci conosciuti lui torni presto a trovarci, a noi è già entrato nel cuore. Grazie Angelo, e per rispondere alla tua domanda, sei stato bravissimo anzi “ci stai dentro un casino”.

Paolo De Gregorio e Salvina Candarella pisani4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code