Una rete di sollievo per malati oncologici

La Redazione

LA RETE DI SOLLIEVO è il nuovo progetto dell’Associazione Lorenzo Perrone che porterà i volontari de La Casa di Lorenzo nelle case delle persone malate di tumore per prestare aiuto e sollievo.  Il progetto è stato approvato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano, che erogherà un finanziamento di 14.900 euro per sostenere i costi generali, quelli di formazione dei volontari e le spese organizzative. L’erogazione del contributo è subordinata a una raccolta fondi sul territorio pari al 25 per cento della cifra stanziata (3.725 euro).

PER EFFETTUARE UNA DONAZIONE a sostegno de La Rete di Sollievo è possibile accedere direttamente al sito della Fondazione Comunitaria Nord Milano nella pagina dedicata al progetto dell’ALP http://www.fondazionenordmilano.org/lcdl-la-rete-di-sollievo-ass-lorenzo-perrone-onlus/,

In alternativa si può aderire alla raccolta fondi lanciata su Facebook  che troverete a questo indirizzo https://www.facebook.com/donate/1853605308021866/789110247950146/



PER DIVENTARE VOLONTARIO de La Casa di Lorenzo (accoglienza presso il centro di ascolto, accompagnamento dei malati per visite e terapie con la vettura dell’Associazione, sollievo famigliare presso il domicilio dei malati) è necessario frequentare il corso di formazione gratuito di 20 ore (sei incontri serali e due laboratori il sabato mattina) che si terrà a Cologno Monzese nei mesi di ottobre e novembre.

Per informazioni Associazione Lorenzo Perrone, tel. 02.27307393 (da lunedì a venerdì ore 10-12), e-mail segreteria@associazionelorenzoperrone.org, cellulare 349.7811227.

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code