Ville Aperte Performing Art: il concorso che fa vivere l’arte in Brianza

  •  
  •  
  •  

Regalare al visitatore occasioni di fruizione emozionanti anche in contesti non tradizionalmente deputati ad accogliere attività di carattere performativo. Questo lo spirito da cui nasce il concorso di idee “Fai vivere la tua idea- Ville aperte Performing Art 2018“, dedicato all’organizzazione di eventi di valorizzazione dei Beni culturali pubblici e privati (ville, palazzi, corti, giardini ….) che aderiranno all’edizione 2018 di Ville Aperte in scena sul territorio brianzolo dal 15 al 30 settembre 2018. 

L’iniziativa è promossa dal Consorzio Comunità Brianza, insieme al Comune di Desio e alla Provincia di Monza e Brianza. I progetti selezionati verranno sostenuti da un contributo economico e potranno essere presentati in occasione di Ville Aperte 2018 in una delle speciali location che fanno parte dell’evento-progetto.

Il concorso è riservato ad organizzazioni culturali, associazioni e compagnie del territorio interessate a sperimentare forme innovative di valorizzazione del patrimonio storico, architettonico e culturale tramite lo spettacolo dal vivo, la danza, la musica, l’arte contemporanea. Ma anche l’utilizzo delle nuove tecnologie per rafforzare l’approccio tradizionale delle visite guidate ai beni culturali e ampliare l’offerta culturale e le tipologie di pubblico attraverso nuove modalità di fruizione dei beni culturali. 

Per tutte le informazioni e per inviare le candidature è possibile visitare il sito:

http://www.comunitamonzabrianza.it/news/fai-vivere-la-tua-idea-ville-aperte-performing-arts-2018/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code