Visioni e proposte: un incontro per parlare di pace

upfUn momento di condivisione delle iniziative in corso e di apertura a nuove proposte e contributi. La UPF – Universal Peace Federation promuove un incontro – in programma il prossimo sabato 19 marzo in via Cola Montano 40 a Milano (zona piazzale Lagosta, MM gialla fermata Zara) – che vuole essere allo stesso tempo un

aggiornamento sulla visione di pace e le attività che l’associazione sta portando avanti, in Italia e nel mondo, e un’opportunità per dare spazio agli Ambasciatori di Pace e ad altri ospiti, invitati a portare un contributo per la costruzione di una rete di persone che possa condividere e progettare insieme idee ed iniziative, anche a livello locale, per promuovere pace e integrazione.

Sarà anche l’occasione per ricordare l’amico dell’associazione e ‘vero costruttore di pace’ Giuseppe Malpeli, recentemente scomparso.

Di seguito il testo della lettera d’invito all’incontro, firmata dal presidente di UPF Italia Carlo Zonato (il termine per confermare la partecipazione è fissato al 15 marzo):

“Carissimi Ambasciatori di Pace ed amici,

Innanzitutto un caro saluto augurandoci che il nuovo anno sia partito sotto buoni auspici per voi tutti. Vi inoltriamo questo nostro invito perché abbiamo pensato di organizzare un momento di aggiornamento e di approfondimento sulla visione e le iniziative di Pace che UPF promuove; non solo uno spazio di condivisione ma anche per avere un vostro contributo di valutazioni ed eventuali aspetti propositivi che possano permettere di tradurre questa visione in iniziative anche nei nostri ambiti locali. Le esperienze e le competenze di ciascuno sono preziose per delineare possibili percorsi o progetti che non solo alimentino la cultura della pace ma possano porre delle fondamenta forti per costruirla, nel tempo che sarà necessario. La situazione di particolare caos, frammentazione e criticità cui ci troviamo di fronte non deve spegnere i nostri migliori propositi. La storia ha mostrato che è proprio nelle fasi più critiche che si trova spunto e volontà per “drizzare” la rotta.

Milano – Sede UPF – Via Cola Montano n. 40

Sabato 19 Marzo – dalle ore 9.30 alle ore 14

Queste le coordinate per il nostro incontro. Il programma prevede come detto una presentazione sulla visione di pace di UPF, le principali attività sia internazionali che nazionali che fino ad oggi sono state promosse; inoltre testimonianze di alcuni ambasciatori di pace che da tempo stanno condividendo il nostro cammino.

Chiuderemo con un buffet insieme alle ore 13.00. Per motivi organizzativi Vi chiediamo la cortesia di darci una vostra conferma di partecipazione entro il 15 marzo. La quota di partecipazione è di Euro 10,00 che include il buffet conclusivo. Ci auguriamo di avere la vostra conferma che potrà sicuramente arricchire questo nostro incontro.

Un cordiale saluto ed augurio.

Carlo Zonato, presidente UPF Italia”

Per informazioni:

Enza Pennino 339 3402236 segreteriaupfmi@gmail.com

Carlo Chierico 339 6438535 monza@italia.upf.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code