Webinar: Comunicazione e Pandemia

“Come affrontare le sfide del nostro tempo basate sui più alti principi del giornalismo e comprendere che i valori universali sono elementi chiave per un mondo più coeso e di pace? Durante la crisi Covid19 i media hanno svolto un ruolo vitale come fonte di informazioni per miliardi di cittadini, professionisti, medici, governi ed istituzioni che forniscono infrastrutture per salvare vite.

Allo stesso tempo i media sono stati criticati per aver esagerato le dimensioni e l’impatto della pandemia, inducendo così paure irrazionali. Inoltre, numerosi giornalisti sono accusati di aver propagato teorie cospirative. E’ possibile un ruolo del giornalismo che promuova una comunicazione socialmente ed eticamente responsabile?”

Questi i temi e le domande che i relatori affronteranno nel prossimo webinar in programma per giovedì 9 luglio dalle 21:00 alle 22:15. Un’iniziativa decisamente interessante proposta da Union Peace Federation sezione italiana.

Fra i relatori anche Carmen Lasorella Giornalista, volto noto del Tg2. Intervengono anche: Marino D’Amore Sociologo della Comunicazione Università Niccolò Cusano, Marco Respinti Giornalista, Direttore Responsabile “Bitter Winter Francesco Fravolini  Giornalista, membro Cons. direttivo ENTD Ente Nazionale per la trasformazione Digitale e l’innovazione. Modera l’incontro Fabrizio Annaro giornalista e direttore della nostra testata.

Per partecipare al webinar clicca qui

Oppure apri il pdf e troverai il link per partecipare al webinar:

5° incontro UPF ITALIA 9-07-2020