“45 anni” al Cineforum

  •  
  •  
  •  

Locandina filmMartedì 11 ottobre in PROCULTURA un film molto british: 45 ANNI, con la splendida settantenne Charlotte Rampling.

con Charlotte Rampling, Tom Courtney, Geraldine James
Origine: Gran Bretagna, 2015 – Durata: 93 minuti

Teatro Villoresi – Proiezioni: ore 15,30 e 21,00

Kate e Geoff si apprestano a festeggiare i 45 anni di matrimonio. A pochi giorni alla ricorrenza Geoff riceve la notizia dell’inatteso ritrovamento in un ghiacciaio del corpo intatto di Katya, la sua prima fidanzata dispersa durante un’escursione negli anni Sessanta. Sembra un episodio dimenticato ma da quel momento per Geoff è impossibile scacciare il nome di quella ragazza…

Alla base di ’45anni’, c’è un racconto breve, ‘In Another Country’, scritto in chiave di fine minimalismo da David Constantine; incantevolmente riscritto per lo schermo da Andrew Haigh, regista e sceneggiatore; e interpretato da Charlotte Rampling e Tom Courtenay, premiati a Berlino per le sublimi naturalezza e sensibilità con cui hanno incarnato i protagonisti. (…) Sulle evocative note di vecchie canzoni emerge, affidato a impeccabili dialoghi nonché al gioco di sguardi e gesti di due attori in stato di grazia, un emozionante quadro da ‘scene di un matrimonio’ della terza età, dove tutto è intenso e nulla è ovvio.” (Alessandra Levantesi Kezich, ‘La Stampa’, 5 novembre 2015)

Vai alla scheda del film

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code