Monza: numerose le adesioni ad Aido, Associazione Italiana per la donazione di organi, lo comunica l’ufficio stampa della sezione di Aido Monza e Brianza.
Pieno di adesioni per l’A.I.D.O.– l’Associazione Italiana Donatori di Organi, Tessuti e Cellule – Sezione Provinciale di Monza e della Brianza. I volontari infatti, con i dati provvisori in possesso della nostra Sezione, hanno raccolto al 31 dicembre 2013 ben 1.186 dichiarazioni di volontà a donare i propri organi e tessuti dopo la loro morte.
Di queste 1.186 iscrizioni ben 178 sono state sottoscritte fra cittadini residenti in altre province mentre si trovavano temporaneamente nel nostro territorio, le rimanenti 1.008 sono state raccolte fra i cittadini monzesi e brianzoli sul territorio provinciale.
Con le 77 adesioni di nostri concittadini che hanno sottoscritto le dichiarazioni di volontà a donare mentre erano in località appartenenti ad altre province sono state raccolte in tutto 1.085 nuove scrizioni all’A.I.D.O. di cittadini brianzoli.
leggi il comunicato L’A.I.D.O. M&B fa il pieno d’adesioni
leggi anche il calendario degli incontri in Aido Brianza Assemblee Gruppi Comunali A.I.D.O. M&B 2014
I volontari della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza sono da anni impegnati per la divulgazione della Cultura della Donazione di organi e tessuti al fine di trapianto.