“Per amor vostro” al Cineforum

  •  
  •  
  •  

Locandina del filmMartedì 8 marzo in PROCULTURA il primo dei tre film italiani dedicati alla difficoltà di essere genitori: PER AMOR VOSTRO di Giuseppe Gaudino.

con Valeria Golino, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini
Origine: Italia, 2015 – Durata: 109 minuti

Teatro Villoresi – Proiezioni: ore 15,30 e 21,00

Per questo film Valeria Golino si è aggiudicata la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, all’ultimo Festival di Venezia.

Anna vive a Napoli, ha tre figli adolescenti, di cui uno sordomuto; il marito è un violento e i figli proteggono la madre dalle sue intemperanze. Ha trovato un lavoro che la soddisfa (la suggeritrice in uno studio televisivo) e con questo cerca di raggiungere la propria indipendenza dal marito. Nello studio conosce nuovi colleghi di lavoro e forse c’è chi è interessato a lei…

Un film libero, emozionante, unico di un regista che non ha paura di rischiare, di osare, di raccontare le sue storie e di amare in modo assoluto il suo personaggio anche quando si rifugia in illusioni pericolose, tragiche necessarie a sopravvivere. E che non ha perduto l’energia e il desiderio di fare il suo cinema, personalissima miscela di «alto» e basso», nouvelle vague e sceneggiata con la stessa innocenza che aveva diciotto anni fa, ai tempi di ‘Giro di luna tra terra e mare’ il suo primo film narrativo di cui qui ritroviamo alcune invenzioni visionarie”.

Vai alla scheda del film

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code