Aperitivo in rosa

Per gli amanti della buona cucina e della salute, appuntamento al 22 ottobre ore 18,00 presso l’Iper Maestoso di Monza (via sant’Andrea 21): showcooking e aperitivo in rosa in compagnia del foodblogger @paolohealthsoup e dei nutrizionisti Humanitas Medical Care, a sostegno della prevenzione senologica e della Ricerca. 

“Abbiamo scelto frutta e verdura di stagione per realizzare dei piatti semplici, gustosi e facilmente riproducibili, ma soprattutto ricchi di sostanze con impatto positivo sulla nostra salute come ad esempio il cavolo cappuccio viola e la mela, una miniera di antiossidanti e con azione spezza-fame” – spiega la dott.ssa Maria Paola Zampellabiologa nutrizionista di Humanitas Medical Care Monza protagonista dello showcooking.

Come partecipare allo showcooking:

· Per cucinare insieme a foodblogger e nutrizionista (10 posti disponibili!): clicca qui 

. Per assistere all’evento e gustare i piatti: clicca qui 

La partecipazione è gratuita. È necessario prenotare sul sito www.humanitas-care.it ed esibire il green pass il giorno dell’evento.

Il menù e le ricette

  • Antipasto: crostino con hummus di ceci e julienne cavolo cappuccio viola 
  • Primo: orzotto alla barbabietola con formaggio di capra e chips di radicchio
  • Dolce: tiramisù rivisitato in rosa con yogurt greco, mirtilli e crumble di frollini al cioccolato
  • Cocktail: analcolico al melograno 

Aperitivo per la ricerca con “Sorrisi in Rosa” 

Durante l’evento saranno presenti le testimonial di “Sorrisi in Rosa“, progetto nato per sensibilizzare sul tema della prevenzione senologica, a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia e rinascita. Nel corso della serata, sarà possibile acquistare il libro “Sorrisi in Fiore” che raccoglie le 100 testimonianze di donne che hanno combattuto la battaglia contro il tumore al seno. In questo modo sarà possibile sostenere i progetti di ricerca scientifica di Fondazione Humanitas per la Ricerca

Per maggiori info:

https://www.humanitas-care.it/news/aperitivo-in-rosa-lo-showcooking-con-foodblogger-e-gli-specialisti-humanitas-medical-care-a-monza/