Brianza Solidale compie 25 anni. Auguri!

Per festeggiare l’anniversario della sua fondzione, Brianza Solidale ha organizzato un convegno con Alberto Pirelli, Ferruccio De Bortoli, Elisabetta Soglio. Appuntamento per il prossimo 29 marzo 2023 – ore 9:30. Cinema Capitol Anteo – Via Alessandro Penati – Monza

Brianza Solidale compie 25 anni e con questo evento vuole promuovere e consolidare la valenza sociale dell’Associazione di volontariato a favore della comunità con particolare riferimento al mondo della scuola e all’inserimento nel mondo del lavoro delle nuove generazioni.

Saranno, infatti i giovani i veri protagonisti del convegno che celebra questi primi 25 anni. Giungeranno da varie scuole superiori di Monza Brianza per ritrovarsi la mattina del 29 marzo al Capitol Anteo di Monza (via Alessandro Penati). Non sarà un film ad essere proiettato, bensì, un confronto fra generazioni (al dibattito, oltre ai relatori parteciperanno Maria Vincenza Berardi, Dirigente dell’Ufficio Scuola di Monza e Edoardo Napolitano, Presidente della Consulta degli Studenti) con personaggi che contribuiscono positivamente all’edificazione della comunità.

Ad oggi sono circa 200 gli studenti e docenti che si sono iscritti per partecipare a questo incontro, ai quali si aggiungono circa 100 tra soci di Brianza Solidale e rappresentanti di Enti e Associazioni. Il Sindaco Paolo Pilotto porterà il saluto della Città.

Brianza Solidale, solo nel 2022, ha collaborato con ben 52 Istituti Scolastici (tra Scuole Secondarie, Professionali, Superiori, Licei e Università) di Monza e Brianza, parlato a 4.800 giovani, consigliandoli su come scrivere un curriculum vitae, relazionarsi positivamente nel mondo del lavoro, affrontare con coraggio e resilienza le sfide del proprio futuro.

Le iscrizioni al convegno sono aperte a tutti gli interessati fino ad esaurimento dei posti inviando una mail a:  [email protected]

Per ulteriori informazioni:

Claudio Miorelli – 3483975046

Brianza Solidale OdV

[email protected]

 

image_pdfVersione stampabile