www.ilsorrisoquotidiano.it
Buone notizie per l’ambiente! Dopo anni di dibattiti su come salvare il nostro Pianeta, nel 2015 in occasione durante della COP21 tenutasi a Parigi (clicca qui!), i leader di diversi Paesi hanno trovato un accordo finalizzato alla riduzione delle emissioni e della dipendenza degli Stati dai combustibili fossili, favorendo l’uso di risorse naturali e rinnovabili.
A due anni da questo storico accordo sembrano essere già arrivati i primi risultati positivi che rivelano un grande miglioramento in diversi campi ed il raggiungimento di importanti traguardi.
Infatti, nel 2015 è stato realizzata la Breakthrough Energy Ventures, un gruppo di investitori pronti a investire nella realizzazione e commercializzazione di tecnologie a basso impatto ambientale.
In particolare la Breakthrough Energy Ventures ha assunto alcuni tra i più esperti al mondo in ambito ambientale, identificando cinque principali aree d’investimento sulle quali concentrare gli investimenti: archiviazione a griglia, combustibili liquidi, mini-griglie solari, materiali da costruzione alternativi e energia geotermica.