Carità e welfare. Incontro di riflessione

  •  
  •  
  •  

casadellacaritaIn occasione del suo decimo anniversario, la Casa della carità promuove un momento di riflessione sui cambiamenti dei sistemi di welfare in Italia, nel corso del quale verranno presentati anche i dati dell’ultimo bilancio sociale della Fondazione.

L’incontro “Carità e welfare” è in programma venerdì 28 novembre alle ore 18.00, alla Casa della carità di via Brambilla 10, a Milano.

Interverranno:

Giampaolo Barbetta, economista e docente di Microeconomia e Politiche economiche all’Università Cattolica di Milano.
Luigino Bruni, economista, docente di Microeconomia e Storia del pensiero economico alla Lumsa di Roma e tra i fondatori della
Scuola di Economia Civile.
Eugenia Montagnini, sociologa e docente di Sociologia urbana all’Università Cattolica di Milano e al Politecnico di Milano.

Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani” – Da dieci anni la carità è di casa a Milano. La Casa della carità è stata inaugurata il 24 novembre 2004 per volere del Cardinale Carlo Maria Martini. Il presidente è don Virginio Colmegna e la Fondazione promuove attività sociali e culturali. Nella sua sede di via Brambilla a Milano ha accolto 2.507 persone di 95 nazionalità:
uomini, donne e bambini in difficoltà.

Il programma completo delle iniziative per il decimo anniversario della Fondazione

Ufficio stampa Casa della carità

Lascia un commento