Dallas Buyers Club dal 30 gennaio al cinema

  •  
  •  
  •  

dallas-buyers-club-trailer-italiano-e-intervista-a-jared-leto-3Anteprima cinema. In collaborazione con YoungRadio; di Daniele Brivio

Dallas Buyers Club  Matthew McConaughey protagonista assoluto di un film che strizza l’occhio all’Accademy in vista degli Oscar Ron Woodroof è un vero  cow boy, uno di quelli che vive una vita allo sbaraglio, dedita solo ad alcol, droga e sesso. Ma quando, in seguito ad un incidente, gli viene riscontrato il virus dell’HIV, la sua vita cambierà profondamente.
Inizia il travaglio della sofferenza e la ricerca disperata di una cura anche con farmaci sperimentali e viaggi della speranza in Messico e in altri paesi allo scopo di trovare medicine  non legali negli USA, ma più efficaci. Trovati questi  farmaci il protagonista  deciderà di venderli anche ad altre persone nella sua stessa situazione.  E in questo percorso verrà affiancato da nuovi amici, dalla dottoressa Eve (Jennifer Garner) e  Rayon (Jared Leto).

Un percorso di malattia che cambierà la vita di Ron Woodroof anche nella  relazione con le persone: quelli che prima erano i deboli e gli inferiori, ora sono gli amici e i compagni.  Film portato per la maggior parte del tempo sulle spalle di Matthew McConaughey, che come fece Tom Hanks ai tempi di Philadelphia, riesce a dare veridicità al suo personaggio anche grazie a chili persi e ad un trucco molto efficace.

 Ottima prova anche per Jared Leto, che dopo la conquista del Golden Globe si candida seriamente anche per la conquista dell’Oscar come miglior attore non protagonista.

Per le altre uscite in sala, anteprime, CineLibro e tanto altro, vi ricordo l’appuntamento con “I CineManiaci” tutti i giovedì alle 21:00 su www.yradio.it

Daniele Brivio

Lascia un commento