Desti.. In ..Azione dalla paura al desiderio, dalla chiusura alla relazione.
Desti.. In ..Azione è un festival, patrocinato dal Comune di Monza, che nasce dall’ incontro tra l ‘Associazione Spazi di Conoscenza e alcune realtà del territorio come la Scuola media Confalonieri e il Liceo artistico Nanni Valentini, nonchè con le Associazioni L’Indispensabile e PoesiaPresente.
Il festival desidra essere un’occasione per giovani e adulti di riportare al centro dell’esistenza la dimensione poetica. Non da intendersi come una ” bella metafora”, ma come la capacità dell’uomo di essere un esperimento creativo in atto, che attraverso la sua azione, da forma e trasforma il mondo con le proprie capacità inventive, plasmando modalità di convivenza e relazione.
Nel festival si alterneranno le voci dei ragazzi con il testo teatrale “Franciscus Distopia Futura“ a cura della scuola media Confalonieri e il reading poetico “Un’ essenza preziosa” (scritti poetici dei giovani del Liceo artistico).
Interverranno anche le voci di adulti professionisti nel campo della psicologia e della filosofia e della musica che dialogheranno, attraverso parole e suoni, con i presenti per approfondire le tematiche del linguaggio come luogo di creazione e dell’essenza poetica dell’abitare il mondo.
Ecco date orari e programma