Donna protagonista di una rivoluzione dolce

  •  
  •  
  •  
di Fabrizio Annaro

Donna protagonista di una rivoluzione dolce: emancipazione, integrazione e itinerari di liberazione. Iniziativa promossa da Caritas e da Fondazione Monza Insieme.

Secondo appuntamento con gli incontri dell’ultimo lunedì del mese promossi da Caritas e Fondazione Monza Insieme.

Anche in questa occasione è la donna ad esser  la protagonista della serata, perché è la donna, come sintetizza il titolo dell’incontro, ad essere “protagonista di una rivoluzione dolce, intreccio di itinerari di emancipazione, integrazione e di liberazione”.  

Una rivoluzione dolce raccontata da tre giornaliste esperte della questione femminile in varie regioni del globo. Un dialogo che ci spiegherà, fra l’altro, di come i media e la stampa raccontano quanto accade alle donne del nostro mondo. 

Lunedì 25 ottobre dalle ore 21:00  si confronteranno Lucia Capuzzi corrispondente di Avvenire  esperta di emancipazione femminile in Amazzonia e nei paesi del Sud America,   Tatjana Đorđević Simić corrispondente di Al Jazeera Balkans e della BBC News  in lingua serba nonché Presidente della Stampa Estera di Milano  e Asmae Dachan giornalista e scrittrice italo siriana esperta di  problematiche arabe e mediorientali.

L’incontro sarà preceduto da un breve video girato a Spazio Colore luogo di integrazione e di “rivoluzione dolce” del nostro territorio. Spazio Colore è un progetto di Caritas di Monza.

Moderatrice è la giornalista scrittrice Donatella Di Paolo.

Un incontro tutto al femminile che accende i riflettori su come la donna, in diverse aree del globo, sia protagonista dei cambia­menti e dei processi di emancipazione sociale.

Appuntamento, dunque, per lunedì 25 ottobre ore 21:00 presso la Sala Svevo, via Medici, 33 Monza. Per partecipare in presenza scrivi a:  [email protected] oppure chiama il numero:  3385717938

L’evento sarà trasmesso anche online al link:

 ttps://youtu.be/61HAI5NDGWs 

L’iniziativa è in collaborazione con il nostro giornale, Il Dialogo di Monza – La provocazione del bene www.ildialogodimonza.it