Eugenio Finardi in diretta streaming dal Manzoni

Il Teatro Manzoni di Monza non si ferma e ci fa un regalo: oggi, domenica 15 novembre alle ore 20.30  diretta streaming del concerto del cantautore EUGENIO FINARDI.
 
Eugenio Finardi è il cantautore della musica ribelle,  guru della musica indipendente. Questa sera alle 20.30 sarà in diretta streaming da Teatro «Manzoni» con il suo «Acoustic Trio». L’evento è promosso dal Comune di Monza nell’ambito dell’iniziativa «In Lombardia i teatri non si fermano» sostenuta da Regione Lombardia.
 
L’«Acoustic Trio»Sul palco del «Manzoni» Eugenio Finardi sarà affiancato da Giovanni «Giuvazza» Maggiore alle chitarre, giovane cantautore della scena torinese, e da sua nipote Federica Finardi Goldberg al violoncello. Al trio «storico» si aggiunge Annie Barbazza, talento emergente della scena internazionale del rock progressivo che aprirà il concerto.
 
Il concerto. La fortunata carriera live di Eugenio Finardi, a quarantacinque anni dall’uscita del suo primo disco «Non gettate alcun oggetto dai finestrini»si arricchisce quindi di un altro tassello. Uno spettacolo in trio reso unico dalla narrazione senza filtri del cantautore che, tra musica e parole, descrive se stesso e il nostro tempo, dimostrando ancora una volta le sue incredibili doti affabulatorie. Con questo nuovo progetto Finardi decide di mettersi in gioco ancora una volta salendo sul palco per raccontare e raccontarsi affiancando al suo vastissimo catalogo musicale, il suo altrettanto ampio background culturale. Ne nasce un vero spettacolo tra canzoni e racconti in cui il cantautore ribelle si interroga sul significato della Verità nell’Arte.
 
L’appuntamento, quindi,  a partire dalle ore 20.30, all’indirizzo internet:  https://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/live
image_pdfVersione stampabile