G.M. Povertà: la Caritas propone un concerto

Sabato 13 novembre ore 21:00 saranno i Power Rangers ad esibirsi al Teatro Triante di Monza in occasione della Giornata Mondiale dedicata alle povertà.

Giornata Mondiale indetta da Papa Francesco che in un messaggio dal titolo «I poveri li avete sempre con voi»  ha ricordato che “i poveri di ogni condizione e ogni latitudine ci evangelizzano, perché permettono di riscoprire in modo sempre nuovo i tratti più genuini del volto del Padre. Essi hanno molto da insegnarci… È necessario che tutti ci lasciamo evangelizzare da loro. La nuova evangelizzazione è un invito a riconoscere la forza salvifica delle loro esistenze e a porle al centro del cammino della Chiesa.”

La Caritas di Monza ha deciso di celebrare questa giornata con un concerto musicale che sarà preceduto dalla presentazione delle numerose iniziative attivate dalla Caritas cittadina a sostegno delle persone fragili. La povertà non è solo scarsità di risorse economiche. La mancanza di istruzione e di cultura, la fragilità e la debolezza sono, a volte, causa della povertà. Oggi la povertà è generata anche dalle guerre e dagli effetti dei cambiamenti climatici. Non solo. La famiglia quando  si divide impone ai coniugi ed ai figli sofferenze e rischi di povertà.