Gran finale dei FASK all’Alcatraz

Foto_Fask_mail
Gran finale per i FASK, la band perugina che esattamente un anno fa iniziava il tour di Alaska. L’ultima data legata all’omonimo disco, si terrà sabato 6 febbraio all’Alcatraz. Per l’occasione, è stato scelto dall’organizzazione del locale milanese, di utilizzare il palco più grande.

Ebbene sì, i Fask che avevamo intervistato l’anno scorso in previsione dell’inizio del loro tour, carichi di adrenalina per lo stravolgimento che avrebbero portato all’interno di piccoli club, a distanza di solo un anno sono pronti per impossessarsi finalmente di ciò che si meritano. Insomma, un’annata di grande soddisfazione, di grande crescita, sia professionale che di pubblico, il quale non ha perso tempo nel manifestare questa stima nei confronti della band, permettendo loro di incassare numerose date over booking.

Le esperienze sono state parecchie, come aver suonato la scorsa estate in prestigiosi festival come il Postepay Rock in Roma e lo Sziget festival di Budapest. Queste ultime date sono state caratterizzate dalla presenza sul palco di Nicola Manzan, dei Bologna Violenta, in veste di chitarrista e violinista. Uno strumentista già noto per diverse collaborazioni con i Fask, e che sicuramente ha reso questi ultimi live unici nel loro genere. Con la data del 6 febbraio, il gruppo, che deve il proprio nome al cartone animato dei Griffin, si prenderà un lungo periodo di pausa dai palchi, per dedicarsi alla lavorazione di un nuovo disco, in studio.

Chiara De Carli

image_pdfVersione stampabile