Riceviamo e pubblichiamo una lettera che ci è giunta da una nostra lettrice e che desidera esprimere un ringraziamento pubblico alla cooperativa per cui lavora, la Cooperativa La Meridiana di Monza.
La Meridiana è una cooperativa sociale che gestisce centri di assistenza per anziani, luoghi di cura per persone con malattie neurologiche complesse e centri innovativi per la cura dell’Alzheimer.
Ecco la lettera
Monza, 04/05/2020
Carissima Meridiana,
Vorrei iniziare in queste poche e sentite righe, con un semplice grazie.
Grazie per il sostegno dimostrato puntualmente ogni settimana, quelle parole ci hanno spronato a tener duro, cercando di tenere lo stesso entusiasmo nonostante le circostanze, incoraggiandoci a dare ancora di più. Non ci siamo mai sentiti trascurati anzi il sentimento provato è quello di sentirci protetti e compresi in tutti i sensi.
Un grazie va a coloro che ci hanno permesso di lavorare in sicurezza, superando limiti quasi invalicabili, che con la loro tenacia sono riusciti a portare a casa tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Comprendiamo il vostro sforzo non solo fisico ma anche economico. Ecco, ora comprendo meglio le parole che spesso il nostro direttore pronuncia: ”siamo una famiglia” e noi ci siamo sentiti veramente partecipi di una grande famiglia.
Un’operatrice de La Meridiana
(Lettera firmata)