Fondazione Cariplo intende promuovere anche per il 2022 la collaborazione con le Fondazioni di Comunità per l’avvio degli “Interventi Emblematici Provinciali”, a cui la Fondazione ha destinato complessivamente 5.200.000 euro.
Per il territorio della provincia di Monza e Brianza, il bando prevede un budget totale di 480.500 euro: è finalizzato a promuovere progetti definiti emblematici, vale a dire iniziative in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita della comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio di riferimento.
I SETTORI DI INTERVENTO
Possono essere ammessi a contributo solo interventi in linea con il Documento Programmatico di Fondazione Cariplo e attinenti agli indirizzi delle sue Aree filantropiche e strategiche: Arte e Cultura, Servizi alla Persona, Ambiente e Ricerca Scientifica e Tecnologica.
In sintesi, il bando sostiene interventi che siano in grado di promuovere:
- lo sviluppo di comunità sostenibili, coese e solidali;
- il benessere sociale, economico dei cittadini;
- la qualità ambientale dei territori di riferimento;
- la realizzazione, la crescita e l’inserimento attivo dei giovani nella comunità.
Le domande di contributo dovranno pervenire entro le ore 17 del giorno 14 ottobre 2022: dovranno essere caricate online direttamente sul sito di Fondazione Cariplo.
Tutti i dettagli sul bando sono disponibili a questo link.
Qui i progetti selezionati con l’edizione 2021 degli Emblematici Provinciali:
https://www.fondazionemonzabrianza.org/news/emblematici-provinciali-2021-i-progetti-selezionati/