Domani, sabato 25 aprile, si celebra la giornata dedicata alla commemorazione del 70° anniversario della Liberazione, ma le manifestazioni iniziano già da oggi.
Vi segnaliamo questa sera venerdì 24 aprile a Muggiò (MB), presso l’Auditorium S. Elisabetta (Piazza del Burghet, ingresso libero), alle ore 21, si esibiranno gli Yo Yo Mundi con il loro fortunato e pluripremiato spettacolo: “Resistenza, la Banda Tom e altre Storie Partigiane”. Un vero e proprio recital di canzoni e di letture sceniche dedicato alla Resistenza che vedrà la partecipazione di Fabrizio Pagella – voce recitante, Luca Olivieri – pianoforte e programmazioni, Ivano A. Antonazzo – video proiezioni e Chiara Giacobbe – violino. Ci fa piacere segnalare che gli Yo Yo Mundi – con la collaborazione di Francesca Naboni -, hanno preparato una versione speciale di questo spettacolo che comprenderà delle letture dedicate a fatti e vicende resistenziali avvenuti a Muggiò e dintorni.
Mentre nella serata di domani, sabato 25 aprile, alle ore 20.30 si terrà all’interno del parco di Monza l’attesa manifestazione “Electric run“: la corsa notturna più elettrica del pianeta.
Una gara non competitiva, di cinque chilometri, in cui i partecipanti saranno i veri protagonisti dello spettacolo. L’obiettivo è il divertimento garantito grazie a trasvestimenti originali e colori fluo, tutto a ritmo di musica. Per info e iscrizioni electricrun.it
Al Magnolia a Milano, segnaliamo invece il concerto dei Linea 77, a cui noi parteciperemo e in settimana posteremo foto e intervista della serata.
Buon 25 aprile,
La redazione