La vita mette guanti e mascherina

  •  
  •  
  •  

La vita mette guanti e mascherina è il titolo della campagna lanciata dalla Cooperativa La Meridiana per contrastare la diffusione del virus e rafforzare la protezione di ospiti ed operatori nelle proprie strutture sanitarie. 

“Dobbiamo fare in modo che le nostre RSA, messe duramente alla prova dal Covid19, – spiega Roberto Mauri, direttore de La Meridiana – siano in grado di resistere e di affrontare la nuova ondata impendendo il più possibile l’ingresso del virus nelle nostre strutture. Siamo in situazione di emergenza sotto molti profili: dalla tenuta psicologica degli operatori, alla necessità di mantenere proficui rapporti di collaborazione con le famiglie, dal dover impegnarci quotidianamente per offrire il meglio ad anziani e famiglie, al difenderci dall’attacco di alcuni media che hanno dipinto le RSA  come il male assoluto.

Abbiamo bisogno di incrementare sensibilmente i nostri DPI (Dispositivi di Protezione Individuale). Con la seconda ondata il consumo di mascherine, camici, cuffie, calzari è andato alle stelle. Quotidianamente utilizziamo 18.000 guanti e circa 400 Kit di cambio (mascherina FFP2, camice in TNT, cuffia, calzari). Abbiamo il bisogno di sentire la vicinanza della nostra comunità a sostegno di questa dura e difficile battaglia. Per questo motivo abbiamo lanciato un appello ai cittadini affinchè aderiscano e partecipino, anche dalle “retrovie”, a questa difficile sfida.”

Per chi volesse aderire alla campagna “La vita mette guanti e mascherina” Vai alla piattaforma  GoFundMe al link  https://gf.me/u/y7i9z7  oppure si può fare  una donazione tramite bonifico:

IBAN: IT 87 N 05216 01630 000000003717. 

Per ulteriori info sulla campagna: Rita Liprino. Telefono: 346 517 90 93. Indirizzo e-mail: [email protected]

Ecco il video spot a sostegno della campagna Raccolta Fondi